Aiutooooooo.... Vela in tilt.

• 4 Risposte
  • 2770 Visite

Offline midy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Aiutooooooo.... Vela in tilt.
« il: 06 Novembre 2011, 08:11 »
Ciao ragazzi, ecco il mio problema:
Ho provato a sbloccare un modem vela col firmware di beghiero, e dopo 2 modem andati bene, per distrazione ho collegato il terzo dalla porta ethernet sbagliata ovvero dalla 4 invece che dalla prima, avviata la procedura che sembrava andare regolarmente, invece il modem e andato in tilt, ovvero, la porta eth0 è morta solo le ultime 3 funzionano, dando l'ip 192....dà la schermata per la scelta dell nuovo software da caricare, mentre dalla prima porta non da nessun segno, il pc dice che non ce nessun eth collegato. ora ne ho parlato con lo stesso behiero e lui mi ha consigliato di riavviare la procedura ma non và e allora mi ha consigliato di prendermi la seriale per vedere cosa accadde all accensione dello stesso, sto vedendo di ordinare tutto il necessario, ma per sicurezza ho anche controllato tutto il web (ok una buona parte del web) ma non ho trovato mai un problema simile, allora eccomi a scrivere nel forum, ah il modem acceso senza toccarlo si mette già in attesa del nuovo firmware ovvero come se facessi il ponticello si accendo da solo il led rosso. idee? domande?

Offline natalinux

• VIP
  • 9309
Re:Aiutooooooo.... Vela in tilt.
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2011, 08:43 »
Collegalo alla porta 2 e ricarica il fw.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline midy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2011, 09:02 »
Gia provato, non va, non fa niente, rimane accesso poi perde comunicazione col pc ma non per riavviarsi, resta solo fermo, poi non mi vorrei sbagliare ma credo che si possa caricare i firmware solo dalla porta uno.

Offline natalinux

• VIP
  • 9309
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2011, 09:40 »
Si può caricare dalle porte 1,2,3 escluso la 4.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline midy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2011, 23:22 »
veramente?, credevo fosse possibile solo dalla prima, in ogni caso per sicurezza prima di postare il precedente messaggio di conferma che non andava ho riprovato nuovamente, ma non va proprio, all'accensione mi si collega pure dalle altre porte dandomi la pagina di scelta del firmware ma come do il comando di upload non fa più niente, anzi perde la comunicazione col pc dopo una 10 di secondi, ma non si riavvia più i modem come dovrebbe. idee?