configurare voIP TeleTu su AGPF

• 7 Risposte
  • 4684 Visite

Offline markof1981

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
configurare voIP TeleTu su AGPF
« il: 01 Ottobre 2011, 19:19 »
salve a tutti,
vorrei fare i complimenti a tutti coloro che contribuiscono a questo splendido forum e che permettono a tanta gente di avvicinarsi alle problematiche del networking.. come me

il mio problema θ il seguente: ho un AGPF con hw L1 e firmware downgradato 4.4.2, correttamente sbloccato come dalla vostra wiki con telnet attivo, telegestione disattivata ed accesso all'interfaccia web avanzata.
sulla mia connassione flat voIP di TeleTu riesco anche a navigare grazie ad un file discus 'approntato' per TeleTu (con sessione ppp0 telecom italia disattivata e sessione ppp2 attiva su cui si 'appoggia' la mia connessione attuale)
dopo aver reperito username e password voIP e svariate ricerche, credo di essere riuscito a recuperare tutti i paramentri necessari anche a configurare il voIP per un telefono analogico sul mio modem. ma sono giorni che tento senza troppa fortuna!
volevo chiedere se qualcuno θ giΰ riuscito in questa impresa  e volesse darmi una mano a risolvere il problema..
un grazie anticipato a tutti..
marco

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
Re:configurare voIP TeleTu su AGPF
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2011, 20:05 »
A quale linea hai associato il telefono L1 o L2?
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline markof1981

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2011, 09:56 »
ciao Natalinux, grazie per la risposta!  :)
ho collegato il mio telefono alla porta L1, tramite telnet da riga di comando ho attivato la porta voip 1 e 2, poi sono passato ai settaggi da Discus (la mia username teletu di autenticazione θ simile ad un indirizzo email: questo parametro l'ho editato direttamente sul file discus.conf poichι l'interfaccia web non accetta le '@') infine dall'interfaccia web standard di alice ho associato il mio numero voip (che nel mio caso dovrebbe essere REG+prefisso+numero) alla linea 1.
si accende la lucina rossa sulla linea1, ma il messaggio da interfaccia discus rimane su 'checking status' e poi su 'proxy unreachable' o su 'timeout'..
posso postare i miei screenshot eventualmente..
ciao!
marco   

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2011, 13:09 »
Si posta i tuoi screenshot.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline markof1981

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2011, 21:36 »
..non c'θ proprio nessuno che mi possa dare un mano..?

Offline jericoalex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2011, 08:34 »
ciao
ammesso che sia possibile vorrei far fare qualche prova ad un mio amico.
hai fatto passi avanti?
come hai ottenuto username e pwd per il voip?
grazie, saluti.
Ale
Alice Gate__Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi__Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (Industrie Dial Face)__Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (Pirelli Broadband Solutions)__Alice Gate2 Plus__Alice Gate2 Plus (Pirelli Broadband Solutions)__Alice Gate2 Plus Wi-Fi__Alice Gate2 Plus Wi-Fi (Industrie Dial Face)__Alice Gate2 Plus Wi-Fi (Pirelli Broadband Solutions)__STB HY100__Netgear 834__Dlink 624__Dlink__Motorola vip 2016 (infostradatv)

Offline markof1981

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2011, 22:55 »
beh θ abbastanza semplice, o almeno lo era. nel caso mio la password ed il nome utente vanno ricavati da un telsey cpva502. prima che tele2 modificasse il firmware per reperire queste info era sufficiente salvare il file di configurazione del modem ed aprirlo successivamente con un editor di testo. tra le varie linee del file era identificabile una parte dedicata al voip dove puoi leggere IN CHIARO sia lo user name che θ del tipo cxu-***-***@tele2.it (adesso il dominio dovrebbe essere cambiato in teletu) e password del tipo ***-***
il numero voip fino a qualche tempo fa era alfanumerico del tipo REG39********** mentre adesso dovrebbe essere un solo numerico del tipo +39******** (il tuo numero a seguire). ora a parte l'incertezza su alcuni parametri da impostare, non vorrei che dopo il passaggio tele2-teletu anche gli user e le pw fossero state cambiate. in tal caso credo che l'unica sia attaccarsi al telefono e implorare quelli del callcenter di farsele dare.. fammi sapere se riuscite a combinare qualcosa!
ciao!
marco