302t samy pannello di controllo

• 6 Risposte
  • 4687 Visite

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
302t samy pannello di controllo
« il: 28 Novembre 2005, 23:23 »
è normale che si possa accedere al pannello di controllo del modem da remoto?
mi spiego meglio, conoscendo il mio ip è possibile da un altro pc accedere al pannello di controllo del router come si può porre rimedio?

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Re: 302t samy pannello di controllo
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2005, 09:01 »
si è normale ....... se ne è già discusso........ la cosa funziona usando l'ip pubblico ........... ma solo all'interno della tua stessa lan ........ all'esterno ......cio è su internet non si può.

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2005, 12:20 »
invece a me dall'esterno si può, questo con firewall non attivo, attivandolo non si può più,  è normale?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2005, 13:00 »
invece a me dall'esterno si può, questo con firewall non attivo, attivandolo non si può più, è normale?
Beh certo il fw regola le comunicazioni interno>esterno e viceversa. Quando il firewall viene disattivato vengono rimosse tutte le regole (flush).

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2005, 13:21 »
OK grazie

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2005, 22:45 »
invece a me dall'esterno si può, questo con firewall non attivo, attivandolo non si può più, è normale?

ma siamo proprio sicuri? ..... mi sembra strano ........ cioè tu dici che se tu mi dai il tuo ip pubblico e io lo metto nel mio browser accedo alla tua interfaccia di configurazione...... ?....... mi sembra molto strano ...... dovrebbe funzionare solo all'interno della tua lan ...... non dall'esterno

Offline fabrylama

• Membro Anziano
  • 126
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2005, 12:35 »
@ submax82
con il firewall disattivato ho dato il mio ip pubblico ad un amico e lui è riuscito ad accedere all'interfaccia di configurazione, poi ho attivato il firewall e non è più riuscito ad accedervi