Aiuto downgrade "Alice Gate Voip 2 Plus wifi - Fi business"

  • 8 Risposte
  • 5646 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stevendefour

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Salve ho smontato il mio router "Alice Gate Voip 2 Plus wifi - Fi business" e si presenta esattamente come in questa foto:

Tutte le guide che ho trovato fanno invece riferimento a questa immagine

Il mio firmware θ il "AGPF_4.5.0sx" e vorrei portarlo alla 4.4.2 (che se non sbaglio θ quella consigliata). Lo so che avete ripetuto queste cose molte volte ma per questa versione non ho trovato nulla di chiaro per un newbie come me.

Quali sono i due pin su cui fare il ponticello? Poi questo ponticello consiste nell'unire i due pin con una saldatura, giusto? si puς fare anche senza saldare, ad esempio con una graffetta?

Quale firmware devo usare per questa versione di router? Potreste darmi un link?

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:Aiuto downgrade "Alice Gate Voip 2 Plus wifi - Fi business"
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2011, 16:49 »
rx-tx con graffetta, oppure senza smontare niente col metodo del playload puoi sbloccare il tuo AGPF_4.5.0sx.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline stevendefour

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:Aiuto downgrade "Alice Gate Voip 2 Plus wifi - Fi business"
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2011, 16:54 »
io ho la versione come nella prima immagine, se noti θ un po' diverso dalla seconda, in quella immagine quali sono i 2 pin?

e il metodo con playload come funziona? c'θ una guida sul forum?

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:Aiuto downgrade "Alice Gate Voip 2 Plus wifi - Fi business"
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2011, 18:04 »
Nella tua manca lo stagno ma θ uguale rx-tx. La guida non funziona.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline stevendefour

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:Aiuto downgrade "Alice Gate Voip 2 Plus wifi - Fi business"
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2011, 21:45 »


grazie dell'aiuto. i pini sono i due che ho cerchiato di giallo nella foto? il firmware θ uguale all'altra versione? avresti un link alla versione 4.4.2?

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline stevendefour

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:Aiuto downgrade "Alice Gate Voip 2 Plus wifi - Fi business"
« Risposta #6 il: 07 Settembre 2011, 23:19 »
grazie ancora, mi stai dando una grossa mano. Per i pin mi confermi che sono quei 2 o hai bisogno di una foto piω grande?

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:Aiuto downgrade "Alice Gate Voip 2 Plus wifi - Fi business"
« Risposta #7 il: 08 Settembre 2011, 08:19 »
Anche se sbagli i pin non succede nulla da un lato ci sono le masse dal'altro rx-tx per il ponticello, attento a non toccare il pin centrale.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline stevendefour

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:Aiuto downgrade "Alice Gate Voip 2 Plus wifi - Fi business"
« Risposta #8 il: 08 Settembre 2011, 11:57 »
ho capito, grazie mille, proverς con i due che ho indicato, altrimenti provo con i 2 sotto, sei stato molto gentile

edit: ci sono riuscito! (l'unica cosa da fare in piω era impostare l'ip manualmente per la connessione lan dopo aver collegato i due pin). adesso devo solo trovare una configurazione che mi permetta di collegarmi ad infostrada senza creare la connessione pppoe tramite windows.
« Ultima modifica: 08 Settembre 2011, 15:31 da stevendefour »