302T e firewall

• 2 Risposte
  • 3310 Visite

Offline massimo1167

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
302T e firewall
« il: 28 Novembre 2005, 15:20 »
Ho aggiornato il software all'ultima versione disponibile 1.2 basato su RC3-RU e devo dire che ho notato la differenza rispetto a quello originale.
Siccome sono rimasto a piedi con un vecchio firewall della microsoft Proxy ISA server su macchina WinNT che mi faceva da proxy e firewall in ufficio, ho momentaneamente  installato il 302T modificato in attesa di individuare una soluzione adatta alle mie ( poche ) esigenze.

Volevo sapere per default quali porte sono aperte e quali quelle chiuse ?
Faccio questa domanda perchè ho visto nel menù avanzate una funzione chiudi porte con una serie di regole non applicate, quindi mi chiedevo come fare per chiudere tutto e lasciare aperto solo lo stretto necessario o quantomeno decidere in modo selettivo cosa andare ad aprire.

Volevo inoltre chiedere un cosiglio su che prodotto andare per una soluzione da ufficio ( 7 persone) con necessità di navigazione, e-mail VPN client ( e ogni tanto il muletto ).

Grazie.

Offline seekermind

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Re: 302T e firewall
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2005, 17:26 »
ciao,
io forse non sono obiettivo ma senza dubbio ti consiglio un cisco pix 501, il costo rispetto agli altri e' inizialmente appena più alto ma lo riguadagni in tranquillità prestazioni ed efficenza, il client vpn della cisco poi e' per esperienza diretta il meglio in assoluto.

e' solo un indicazione commerciale fatta da un tecnico....  :o
*** before or later ... will rise a new dawn !!! ***

Offline seekermind

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
Re: 302T e firewall
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2005, 17:27 »
ciao,
io forse non sono obiettivo ma senza dubbio ti consiglio un cisco pix 501, il costo rispetto agli altri e' inizialmente appena più alto ma lo riguadagni in tranquillità prestazioni ed efficenza, il client vpn della cisco poi e' per esperienza diretta il meglio in assoluto.

e' solo un indicazione commerciale fatta da un tecnico.... :o

scusa se non ti ho risposto per la parte del 302t, nn lo conosco e spesso lavoro con modem/router aperti e firewall a protezione. 
*** before or later ... will rise a new dawn !!! ***