SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!

• 178 Risposte
  • 208673 Visite

Offline gemini89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re:SBLOCCO VODAFONE STATION CON FIRMWARE B062 e TELNET BLOCCATO!!!
« Risposta #30 il: 19 Settembre 2011, 14:23 »
dopo l' euforia e meglio darsi una calmata, allora per velocità ho usato il modo manuale (che secondo me andrebbe scritto direttamente al primo posto come guida) visto che sommiamo i tentativi (teorici) di 200 secondi, in questo modo si apre il telnet con una velocità di massimo un minuto. ora provo a fare il downgrade e poi vi farò sapere.
un ultima domanda ma dopo aver installato il b21 spagnolo si può andare sul sito ufficiale e scaricare eventuali aggiornamenti? qualcuno per caso ci ha provato?

comunque grandissimo prol per la velocità di resolving

Offline Pinotto23

• Membro Giovane
  • **
  • 83
« Risposta #31 il: 19 Settembre 2011, 14:50 »
Scusate nessuno mi può aiutare con la mia precedente domanda cioè perchè dopo aver resettato la VS quando mi collego con mozzilla al router (192.168.0.1)
all'inizio mi dà errore di pagina e poi mi ritorna sulla home di Vodafone?

Offline prol

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #32 il: 19 Settembre 2011, 14:51 »
Quale sito ufficiale per scaricare aggiornamenti? Con quale ISP sei?

Offline prol

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #33 il: 19 Settembre 2011, 15:45 »
Scusate nessuno mi può aiutare con la mia precedente domanda cioè perchè dopo aver resettato la VS quando mi collego con mozzilla al router (192.168.0.1)
all'inizio mi dà errore di pagina e poi mi ritorna sulla home di Vodafone?
Puoi usare wireshark e attacare una cattura qui? Non capisco perche' fa cosi'.

Offline gemini89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #34 il: 19 Settembre 2011, 16:20 »
io continuo con i problemi, tanto per avere altri problemi mi tocca spartizionare l' unica chiavetta che ho da 4gb e formattarla a 128 mb, , il problema comunque persiste quando gli do i comandi da telnet, non mi vede la chaivetta (la home della station la riconosce però) e non mi vede i file ... quindi sono al punto di partenza (o quasi)

Offline prol

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #35 il: 19 Settembre 2011, 16:34 »
da telnet prima devi fare: "sh", poi se fai "ls /var/mnt" vedi USBDisk_1?

Offline gemini89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #36 il: 19 Settembre 2011, 16:58 »
no ok, ho risolto .. non ho messo lo spazio dopo cd \......, bene ora ho flashato la (ormai ex) vodafone station ed è diventata una stupenda hg553, ho dato un occhiata veloce al main è già mi sembra mooooooolto meglio XD. ora vorrei capire una cosa... come posso settare il router per utilizzare una chiavetta 3???? qualcuno lo ha già fatto ??? o in alternativa prol puoi darmi un ultima mano

Offline prol

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #37 il: 19 Settembre 2011, 18:09 »
Per cambiare APN devi cambiare una riga nel config file xml, da acApn="webdsl.vodafone.it" a "datacard.tre.it" (penso).
Non ho usato b21 spagnolo, pero' forse puoi usare cfgctrl da qui: http://nextvolume.users.anapnea.net/vstation/files.html
Altrimente, se usi il firmware dlink c'e' una pagina web per configurare quello.

Offline gemini89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #38 il: 19 Settembre 2011, 18:20 »
dalle impostazioni mi da la modifica dell apn della connessione con usb, il punto è che volevo sapere se qualcunoi lo ha fatto ... cioè non usando la vodafone key ma proprio un altra key, nel mio caso la momodesign della 3 !

Offline gemini89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #39 il: 19 Settembre 2011, 18:20 »
ps: la vs ha la spia rossa che lampeggia continuamente è normale ? (non ho ancora rete adsl)

Offline gemini89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #40 il: 19 Settembre 2011, 23:11 »
altro problema ora, inserendo la chiavetta di vodafone (finalmente ritrovata) il modem si blocca e devo riavviarlo, non mi fa entrare neanche da 192.168.0.1 però quando apro il browser mi apre la pagina di connessione della vodafone key chiedendo un id e una password, provo a mettere quelle che ho settato (per il login nel modem) ma niente, provo quelle settate nella configurazione della chiavetta ma nn funziona neanche quella perchè si comporta così???? ps ho fatto upgrade al kisumo 2011

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #41 il: 21 Settembre 2011, 14:43 »
la luce rossa dell'adsl che lampeggia in rosso è normale (abituati a guardarla sempre rossa se il router lo usi solo con la chiavetta), il browser cmq è 192.168.1.1, username e password devi lasciare vuoto.......il firmware di kisumu è il migliore anche perchè ha già incluso dentro l'avvio automatico solo per uso router hsdpa e il programa torrent per scaricare file anche a computer spento

Offline gemini89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #42 il: 21 Settembre 2011, 20:40 »
ok, ma nessuno sa dirmi perchè quando inserisco la chiavetta con la sim 3 si impianta il router??? ho provato a configurarlo diverse volte... ma niente di niente

Offline Pinotto23

• Membro Giovane
  • **
  • 83
« Risposta #43 il: 23 Settembre 2011, 15:01 »
msg x Toretto: scusa ma come si fà a scaricare i torrents senza accendere il pc da router?? Io  nella pendriv collegata alla usb del VS  ho visto quel
cartella torrent nel file system ma poi?

Offline leomine

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #44 il: 24 Settembre 2011, 10:46 »
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono letto la parte relativa a questa VS ::)
Allora, ieri sera dopo aver scoperto le potenzialità di questo delicat oggettino di casa huawey per vodafone,
ho provato a caricare il firmware seguendo una guida trovata qui:
http://mondoemule.blogspot.com/2010/04/sbloccare-la-vodafone-station.html
sinceramente non conoscevo ancora questo forum e quindi avevo iniziato con quella.
Il problema è che non sono arrivato molto lontano perchè appena sono entrato nella modalità di aggiornamento
non ho aspettato che finisse e pensando che si fosse bloccata sulla schermata di aggiornamento l'ho spenta!!  :'( :'(
Adesso non mi riconosce più l'indirizzo per accedere al gateway 192.168.1.1 (e quindi non posso accederci come prima),
non posso + resettarla perchè la procedura non porta a nulla e la lan mi lampeggia di rosso. Diventà blu solo se ci attacco
anche il cavo del telefono con l'adsl, ma a parte il cambio di colore non porta a nulla nemmeno questo!
Che faccio, mi arrendo e cestino tutto, oppure mi date speranze?
Un grazie sentito a tutti quelli che mi vorranno aiutare!
« Ultima modifica: 24 Settembre 2011, 10:54 da leomine »