Problema con adattatore da ttl a seriale, putty non scrive sul cfe di agpf

• 6 Risposte
  • 8227 Visite

Offline robgerr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Salve a tutti  ;).
Una piccola domanda, possiedo un router telecom pirelli, precisamente la versione con voip (agpf) e vorrei
installarci openwrt però ho un prob. abbastanza strano.
Collego l'interfaccia seriale con il Tx,Rx VCC e gnd quindi alimento l'interfaccia dal modem (3,3V).
Tramite computer mi collego con Putty e riesco a vedere il caricamento del firmware.
Se premo il tasto invio entro il primo secondo riesco a fermare il CFE e mi compare il cursore, però non riesco a scrive niente a parte il numero 8 e i simboli ><.
Da cosa può dipendere?

Grazie a tutti

Offline bladev

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
salve io ho il problema simile io non riesco nemmeno ad entrare in cfe non mi da segnali sapete dirmi dove posso avere sbafliato?

grazie

Offline Bleen

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
sicuri che i vostri adattatori vadano alimentati a 3.3 v? Io sono diventato scemo col max232 prima di capire che ne voleva 5 (RTFM direte voi...)

Offline natalinux

• VIP
  • 9309
La porta dei  modem è stata riconosciuta? e putty è stato settato con i giusti parametri?
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline robgerr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Perdona la mia ignoranza ma... come setto Putty?
Io imposto i parametri corretti della porta, della sua velocità, insomma tutto quello che riguarda la
connessione seriale.Ci sono altre cose da impostare tipo layout tastiera?

Pensavo alla risposta di bleen di alimentare il circuito a 5V.Ancora nn ho provato ma lo farò.
Grazie tantissimo a tutti voi!!!

Offline robgerr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Allora raga  ho fatto altre prove.
1) Ho alimentato il circuito a 5V e a differenza prima riesco a scrivere caratteri in più ma cmq sbagliati tipo delle y oppure caratteri accentati e in ogni caso durante il boot del firmware appaiono caratteri sballati
2) Ho provato a configurare putty impostando tipo di keyboard vt100+ mettendo il pallino su control-H in alto ma nn è cambiato nulla
3) Ho cambiato la codifica mettendola anche su UTF-8 e ancora qui niente
4) Ho provato ad alimentare il circuito tramite 2 batterie da 1,5V quindi in totale 3V e ancora qui niente da fare, l'unica differeza che i caratteri durante il boot appaioni corretti
5) Ho provato a collegare il tx del modem con l'rx dell'interfaccia e l'rx del modem con il tx dell'interfaccia ma in questa situazione nn appare nulla sullo schermo.
Premetto che la mia interfaccia da ttl a seriale utilizza il max3232.
Mah io nn so devo sbaglio, me è possibile che l'interfaccia nn funziona proprio di suo?
GRAZIE  ;D

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
se cortocircuitando tx ed rx non appare nulla su putty, ci sta qualche problema sull'interfaccia che ti sei costruito