Pirelli vela come router - ma come sorgente no adsl internet da rete lan

  • 6 Risposte
  • 4106 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dateggio

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Salve,
   vi spiego il problema, in azienda ho esigenza di condividere la connessione ad internet che arriva tramite cavo lan dal proxy aziendale in wifi per evitare il groviglio di cavi che fuoriesce dal router ethernet. E' possibile collegare la lan aziendale al router vela a fargli condividere la lan in wifi?

Mille Grazie

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
Si θ possibile.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline dateggio

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Mille grazie Natalinux,
  potresti illustrarmi il come si fa :-)
Br

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
Collega il cavo lan aziendale al router vela a una porta gialla, poi imposta l'indirizzo proxy nelle opzioni internet/connessioni/impostazioni lan, spunta la casella, in tutti i pc che vuoi collegare.
Poi imposta gli indirizzi aziendali nelle schede ethernet wi-fi dei pc che vuoi che si colleghino e inserisci la chiave wpa del router vela, per connettersi.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline dateggio

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Grazie in anticipo,
  se ci fosse una guida sarei molto contento ma diversamente mi accontento di farti solo qualche domanda.
Io devo collegare un cavo di rete e lo metto in una porta gialla ed θ OK (lo ho capito).
Non ho capito il passaggio del proxy, a me non importa dargli il proxy ed associare gli ip di chi voglio far connettere, voglio solo condividere la rete lan in wifi.

P.s. ho bisogno del fw sbrandato credo?
Come faccio
Grazie A.

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9307
  • Sesso: Maschio
Non occorre nessun fw funziona con qualsiasi router, ma se c'θ il proxy aziendale bisogna impostare almeno il proxy nelle proprietΰ internet per poter navigare altrimenti risulti connesso senza internet.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline dateggio

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Mah provo ma nn so perchθ non la facevo cosμ facile