Router alice w gate - modifica MTU per Teletu

• 8 Risposte
  • 7894 Visite

Offline occhiverdi1987

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Router alice w gate - modifica MTU per Teletu
« il: 24 Maggio 2011, 12:54 »
Salve a tutti,
ho un modem alice w gate (http://freetimesblog.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2010/11/telsey-300x226.jpg) modificato con firmware beghiero (http://imageshack.us/photo/my-images/710/broadcom.png/).
Il mio ISP è teletu (...) e ho il seguente problema:
-la configurazione PPPoE LLC non mi fa autenticare e non mi rilascia l'IP.
-la configurazione PPPoA VC-MUX mi fa autenticare, mi rilascia l'IP, MA SE NON IMPOSTO LA MTU A 1492 NON MI FA NAVIGARE.
Mi sapreste dire come settare l'MTU nel router? C'è qualche firmware più aggiornato che permette ciò?

Ringrazio in anticipo.

Offline ciaco63

• Membro Giovane
  • **
  • 71
Re:Router alice w gate - modifica MTU per Teletu
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2011, 14:38 »
Tramite telnet puoi entrare nella configurazione del router?

Io sto avendo lo stesso problema con Teletu e un router Telsey (ex Fastweb): PPPoE non va mentre PPPoA posso navigare solo su alcuni siti (tipo google e poco altro).
Ho provato ad abbassare l'MTU tramite telnet anche fino a 1432, ma nulla da fare.
Per il momento ho risolto mettendo un Thomson in modalità bridge collegato alla presa ADSL  e in cascata (come router) il Telsey in modalità WAN eth.

10/1/2013****Come ho indicato in un post giu' , sono riuscito a far andare il mdoem/router in PPPOE disabilitando l'opzione PPPOE pass-through*****
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2013, 14:24 da ciaco63 »

Offline occhiverdi1987

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2011, 14:56 »
E' lo stesso identico problema che ho io e se chiami il servizio clienti di teletu ti dicono che è un problema di configurazione e che per risolverlo ti fanno contattare dall'assistenza tecnica al costo di 20€ addebbitato sulla prossima bolletta. UN VERO SCHIFO.
Io con TCP OPTIMIZER (http://www.speedguide.net/downloads.php) ho impostato la MTU a 1492 e a me ha funzionato, ma questa soluzione non è l'ideale visto che devo farlo su tutti i pc (devo ancora capire come risolvere per far connettere il cellulare android).
Prova anche tu questa modalità, anche perchè il programma per cambiare l'mtu ti fa riavviare il pc quindi magari con telnet l'mtu modificato non è stato "settato" effettivamente.

Offline occhiverdi1987

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2011, 16:36 »
C'è qualcuno che è riuscito a risolvere usando il modem alice w gate?

Offline ciaco63

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2011, 18:13 »
Per il momento anche per me l'unico modo per fare andare la connessione PPPoA con Teletu è soltanto seguire il tuo consiglio e quindi ridurre l'MTU in ogni pc tramite TCP optimezer.
Come obbiettivo finale spero di riuscirci col mio  modem router Telsey.
grazie e saluti
« Ultima modifica: 24 Maggio 2011, 18:27 da ciaco63 »

Offline occhiverdi1987

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2011, 18:47 »
Scusa anche il mio router si chiama Telsey (Magic) per caso è questo?
http://freetimesblog.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2010/11/telsey-300x226.jpg

Offline ciaco63

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2011, 20:12 »
No non è quello! E' un CPA-ZNTE61FWB che forniva Fastweb ai suoi clienti e che è stato sbloccato e aggiornato al firmware che quelli della Telsey hanno sul loro sito.

Offline davidato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2011, 11:42 »
salve a tutti... navigavo su internet e ho trovato per caso il vostro forum... mi sono subito iscritto!!  :D

il punto è che anch'io ho un telsey CPA-ZNTE61FWB  (quelli di fastweb) ma sto sbattendo la testa per capire come si sblocchi... non trovo nulla!

mi potete dare due dritte?

Offline ciaco63

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #8 il: 10 Gennaio 2013, 14:22 »
Dopo tanti tentativi di farlo funzionare in PPPOA con Teletu senza cambiare gli MTU su ogni singolo PC, alla fine sono riuscito a far andare il mio Telsey ex Fastweb con il PPPOE disabilitando l'opzione "PPPOE pass through" nella configurazione web.
saluti