sicurezza

• 4 Risposte
  • 4267 Visite

Offline angeloxxx

• Membro Anziano
  • 119
sicurezza
« il: 23 Maggio 2011, 00:47 »
Salve, dove abito io c'è una connessione sprotetta alice 7 mega (belli pieni) .
Al proprietario non interessa chi si connette... infatti ci sono molte persone, poi spesso capita che questo come dire ha il pc pieno di virus una 20 di toolbar ecc... insomma il pc meno protetto del mondo....

Ora  mi son appoggiato a lui, per farlo ho usato un semplice access point, il quale si connette come client al router prendendo l indirizzo in automatico dal router.
Dal lato mio ho collegato un router da 8 porteTP-Link TLR860 dove ho i vari pc console ecc...

ora la domanda e la seguente sul router TP-Link ho impostato per la wan un indirizzo automatico dato dal router esterno con tanto di dmz,  il dhcp, x i miei pc console ecc...., blocco dei mac sul router, insomma protezione da attacchi DoS ignoro risposte pingda wan ecc..

ora sapendo che è una rete sprotetta le impostazioni sono buone o ce rischio di intercettazione di pacchetti entrata di virus ecc??

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
Re:sicurezza
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2011, 13:20 »
ma se metti antivirus sui pc, cmq proteggi i tuoi pc come se avessi direttamente un adsl, cosi non dovresti avere grossi problemmi

Offline angeloxxx

• Membro Anziano
  • 119
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2011, 15:24 »
cio che temo io e che avendo dall altra parte una rete sprotetta e piena di intrusi virus ecc... i miei dati in uscita presso quella rete possano essere visti.... E' assurdo pensare ciò?

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2011, 16:29 »
cio che temo io e che avendo dall altra parte una rete sprotetta e piena di intrusi virus ecc... i miei dati in uscita presso quella rete possano essere visti.... E' assurdo pensare ciò?

allora le porte aperte sono su quel pc dall altra parte tu non centri niente.... invece, visto ke è un wifi sprotetto, se entra un altro nella rete tramite wifi, ma bisogna aver certe conoscenze informatiche, possono vedere tutti i tuoi dati ke invii

Offline angeloxxx

• Membro Anziano
  • 119
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2011, 17:03 »
esatto come sospettavo, basterebbero comuni programmi di sniffing....