Alice Gate 2 Plus WIFI GPF_4.5.0sx non si apre il menù nascosto

• 13 Risposte
  • 9291 Visite

Offline vincenzo.cagnazzi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11

Ho questo modem della telecom con 4 porte ethernet 2 linee senza porta USB, da 2/3 anni .. adesso sono passato ad INFOSTRADA e voglio sbloccarlo per connettermi senza il software ALICE TI AIUTA e con 2 pc contemporaneamente ... ho seguito  lle procedure sui vari forum ma il modem a cui si fa riferimento non è lo stesso che ho io... il mio non ha la porta USB e i PIN da corocircuitare non ci sono .... ci sono i 14 pin ma non ho capito quali si devono cortocircuitare ... dimenticavo  la versione software del mio Modem è AGPF_4.5.0sx.. possibile che non esiste una guida per questo modello?...
« Ultima modifica: 22 Maggio 2011, 10:32 da vincenzo.cagnazzi »

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Re:Alice Gate 2 Plus WIFI 4 porte ethernet 2 linee senza porta USB
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2011, 15:52 »
non riesco ad eseguire i vari passaggi.. potresti girarmi una guida dettagliata?GRAZIe...
Quando mi dice:
lanciare il programma da una finestra prompt dei comandi (start - esegui - 'cmd') e digitare:

cd/ 4.5.0sx xx:xx:xx:xx:xx:xx

il comando non... invece trascino 4.4.0sx nella finestra DOS allora mi esce l'indirizzo MAC 00:00:00:00:00:00 .... poi il template da aprire lo si apre con il colasoft oppure si apre in altro modo e si modificano i campi? ...

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Re:Alice Gate 2 Plus WIFI 4 porte ethernet 2 linee senza porta USB
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2011, 19:33 »
Ciao ragazzi ho appena seguito la procedura a puntino tentando di sbloccare ALICE GATE VoIP 2 Plus Wifi con firmare versione 4.3.5a.

copio il payload
e tutti gli altri dati li inserisco in  colasoft, seleziono il router giusto faccio invio start... poi apro il browswr copio il famoso link e si apre sempre la solita pagina del router quela con il menu ridotto... come cavolo devo fare?.....

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
Re:Alice Gate 2 Plus WIFI GPF_4.5.0sx non si apre il menù nascosto
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2011, 10:42 »
non riesco ad eseguire i vari passaggi.. potresti girarmi una guida dettagliata?GRAZIe...
Quando mi dice:
lanciare il programma da una finestra prompt dei comandi (start - esegui - 'cmd') e digitare:

il comando non... invece trascino 4.4.0sx nella finestra DOS allora mi esce l'indirizzo MAC 00:00:00:00:00:00 .... poi il template da aprire lo si apre con il colasoft oppure si apre in altro modo e si modificano i campi? ...

devi fare cd/ (invio)
e poi fai 4.5.0sx xx:xx:xx:xx:xx:xx (invio, ovviamente per far cio il file 4.5.0sx.exe deve essere nel root dell'hd)

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2011, 10:50 »
metto il link al Template e agli indirizzi IP del mio PC:

http://hotfile.com/dl/118581926/0ee6ba0/PacketTemplate.cscpkt.html

http://hotfile.com/dl/118582136/d9ac883/Immagine.JPG.html

penso di non aver sbagliato nulla nella procedura... però il benedetto Menù completo non esce

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2011, 11:01 »

Quando mi dice:

devi fare cd/ (invio)
e poi fai 4.5.0sx xx:xx:xx:xx:xx:xx (invio, ovviamente per far cio il file 4.5.0sx.exe deve essere nel root dell'hd)

Ho fatto come mi hai suggerito ma non funziona, vedi il link in allegato:
http://hotfile.com/dl/118582769/3d8c1f3/Immagine2.JPG.html

in pratica il payload lo ottengo trascinado il .exe nella finestra dos e scrivendo accanto il mac address del router..

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2011, 11:04 »
Vediamo se riesco:

Partenza:
- sistema windows xp
- cavo di rete ethernet
- agpf con firmware 4.5.0sx o superiore

Procedura:
- accendere l'agpf
- installare sul PC il programma Colasoft Packet Builder
- scaricare il template http://www.megaupload.com/?d=8OH6NFX1
- scaricare il payload per 4.5.0sx da http://www.fileserve.com/file/b7SSGrm e metterlo per comodità in C:\ (il file vale SOLAMENTE per il firmware 4.5.0sx, per gli altri firmware sono disponibili i file nel repository)
- lanciare il programma da una finestra prompt dei comandi (start - esegui - 'cmd') e digitare:

cd/
4.5.0sx xx:xx:xx:xx:xx:xx

xx:xx:xx:xx:xx:xx sta per indirizzo ethernet mac del router (quello scritto sotto)

il programma restituirà un codice di 16 cifre (8 byte) tenerlo da parte non chiudere la finestra!

- si disattiva qualsiasi firewall (antivirus o chi per esso)
- si avvia il Colasoft Packet Builder, precedentemente installato, si apre il template, precedentemente scaricato
- aperto il template si modificato:
  - l'indirizzo ip del router (192.168.1.1) va inserito in 'Destination IP'
  - l'indirizzo ip del computer in uso (192.168.1.x) attenzione al dhcp, va inserito in 'Source IP'
  - l'indirizzo mac del router (xx:xx:xx:xx:xx:xx quello scritto sotto al router, usato prima) va inserito in 'Destination Address'
  - l'indirizzo mac del computer (xx:xx:xx:xx:xx:xx della scheda di rete LAN) va inserito in 'Source Address'
  - si inserisce il codice precedentemente calcolato nel campo data (attenzione ad inserirlo nel posto giusto e correttamente) nella finestra esadecimale. Va inserito in 'Extra Data' - 'Number of Bytes'
- si preme il pulsante 'send' e poi su 'start'

se l'esito è positivo si apre un browser, si digita l'indirizzo http://192.168.1.1/admin.cgi?active_page=730&user_name=admin&password=riattizzati

se compare il menù, la procedura è riuscita, altrimenti ricontrollare il template.

Forse così va un po' meglio, no?

Scrivete pure se avete problemi in merito alla procedura
Ciao Delfi5
allora ho eseguito alla lettera la tua spiegazione fino al punto:
- si avvia il Colasoft Packet Builder, precedentemente installato, si apre il template, precedentemente scaricato
  - l'indirizzo ip del router (192.168.1.1) dove va inserito?  
  - l'indirizzo ip del computer in uso (192.168.1.x) dove va inserito? a me l'indirizzo è 192.168.1.2 (attenzione al dhcp cosa intendi?)
  - l'indirizzo mac del router (xx:xx:xx:xx:xx:xx quello di prima)( dove va inserito?) a me compare questo 00:00:00:00:00:00 or 00:00:00:00:00:00
  - l'indirizzo mac del computer (xx:xx:xx:xx:xx:xx della scheda di rete LAN) (dove va inserito?) lo tovo nei collegamenti lan di Alice Gate Voip?
  - si inserisce il codice precedentemente calcolato nel campo data (attenzione ad inserirlo nel posto giusto e correttamente) nella finestra esadecimale.
su packet builder (in inglese) vi sono le seguenti voci:
ethernet type
ip e tutta una serie di voci tra cui Source IP e Destination IP
extra data number of byte

mi spieghi per favore cosa devo inerire correttamente? sono arrivato a metà e mi sono fermato!
Aspetto una tua cortese risposta ciao e grazie mille!

Nell'ordine
      Destination IP
  - l'indirizzo ip del computer in uso (192.168.1.x) dove va inserito? a me l'indirizzo è 192.168.1.2 (attenzione al dhcp cosa intendi?)
      Source IP, al dhcp perché bisogna controllare l'indirizzo IP del pc dove si sta lavorando e inserire quel indirizzo IP
  - l'indirizzo mac del router (xx:xx:xx:xx:xx:xx quello di prima)( dove va inserito?) a me compare questo 00:00:00:00:00:00 or 00:00:00:00:00:00
      Destination Address, ti compare dove?
  - l'indirizzo mac del computer (xx:xx:xx:xx:xx:xx della scheda di rete LAN) (dove va inserito?) lo tovo nei collegamenti lan di Alice Gate Voip?
      Source Address, lo puoi trovare lì oppure nelle proprietà della scheda di rete in windows, digitando al prompt dei comandi 'ipconfig /all', ecc
  - si inserisce il codice precedentemente calcolato nel campo data (attenzione ad inserirlo nel posto giusto e correttamente) nella finestra esadecimale.
      Esattamente in 'extra data number of byte' gli ultimi 8 byte

segui alla lettera cio che è stato scrito qui... vedrai che funzionera... e controlla se hai sbagliato qualcosa rispetto a cio ke hai fatto te

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2011, 11:10 »
vedo che nn hai dimestichezza col dos... cmq copia il file 4.5.0sx.exe nella root del hd c... dopo di ke e poi fai cd\ (mi raccomando non sbagliare il slash ke altrimenti non ri riconosce come commando dos, che dalla foto vedo gia che hai sbagliato quello) dopo di ke metti 4.5.0sx xx:xx:xx:xx:xx:xx

cmq devi scrivere le cose uguale identici altrimenti sbagli il commando dos e non riesci a fare le cose...

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #9 il: 23 Maggio 2011, 12:48 »
Perfetto sono riuscito ad entrare nel menu nascosto... però controllando le modifiche da effettuare al file config. per poter disattivare la telegestione e potersi connettere anche da remoto (quindi con router sempre collegato) noto che sono già corrette.. però cmq il mio modem non si connetteva con infostrada. Allora gli ho caricato il file config che ho trovato in rete con la configurazione creata da un altro utente per infostrada relativa però ad un firmware precedente..dopo aver abilitato gli indirizzi mac il portatile adesso si connette in wireless però sul router il led ADSL è spento (anche quando navigo su internet) e quello del wireless è Rosso (mentre prima era verde).. boh è strano...se ci fosse un config in rete per l'ultimo firmware con le impostazioni per infostrada?! GRAZIe

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #10 il: 23 Maggio 2011, 13:14 »
cerca direttamente nel sito che dovrebbe esserci gia il file pronto per infostrada

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #11 il: 23 Maggio 2011, 17:42 »
ho cercato ma non riesco a trovare nulla...

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #12 il: 24 Maggio 2011, 16:12 »
ho cercato ma non riesco a trovare nulla...
https://repository.ilpuntotecnico.com/files/

qui dovrebbe esserci qualcosa

Offline achillealb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #13 il: 08 Maggio 2012, 22:43 »
Vediamo se riesco:

Partenza:
- sistema windows xp
- cavo di rete ethernet
- agpf con firmware 4.5.0sx o superiore

Procedura:
- accendere l'agpf
- installare sul PC il programma Colasoft Packet Builder
- scaricare il payload per 4.5.0sx da http://www.fileserve.com/file/b7SSGrm e metterlo per comodità in C:\ (il file vale SOLAMENTE per il firmware 4.5.0sx, per gli altri firmware sono disponibili i file nel repository)
- lanciare il programma da una finestra prompt dei comandi (start - esegui - 'cmd') e digitare:

cd/
4.5.0sx xx:xx:xx:xx:xx:xx

xx:xx:xx:xx:xx:xx sta per indirizzo ethernet mac del router (quello scritto sotto)

il programma restituirà un codice di 16 cifre (8 byte) tenerlo da parte non chiudere la finestra!

- si disattiva qualsiasi firewall (antivirus o chi per esso)
  - l'indirizzo ip del router (192.168.1.1) va inserito in 'Destination IP'
  - l'indirizzo ip del computer in uso (192.168.1.x) attenzione al dhcp, va inserito in 'Source IP'
  - l'indirizzo mac del router (xx:xx:xx:xx:xx:xx quello scritto sotto al router, usato prima) va inserito in 'Destination Address'
  - l'indirizzo mac del computer (xx:xx:xx:xx:xx:xx della scheda di rete LAN) va inserito in 'Source Address'
  - si inserisce il codice precedentemente calcolato nel campo data (attenzione ad inserirlo nel posto giusto e correttamente) nella finestra esadecimale. Va inserito in 'Extra Data' - 'Number of Bytes'
- si preme il pulsante 'send' e poi su 'start'

se l'esito è positivo si apre un browser, si digita l'indirizzo http://192.168.1.1/admin.cgi?active_page=730&user_name=admin&password=riattizzati

se compare il menù, la procedura è riuscita, altrimenti ricontrollare il template.

Forse così va un po' meglio, no?

Scrivete pure se avete problemi in merito alla procedura
Ciao Delfi5
allora ho eseguito alla lettera la tua spiegazione fino al punto:
su packet builder (in inglese) vi sono le seguenti voci:
ethernet type
ip e tutta una serie di voci tra cui Source IP e Destination IP
extra data number of byte

mi spieghi per favore cosa devo inerire correttamente? sono arrivato a metà e mi sono fermato!
Aspetto una tua cortese risposta ciao e grazie mille!

Nell'ordine
      Destination IP
      Source IP, al dhcp perché bisogna controllare l'indirizzo IP del pc dove si sta lavorando e inserire quel indirizzo IP
      Destination Address, ti compare dove?
      Source Address, lo puoi trovare lì oppure nelle proprietà della scheda di rete in windows, digitando al prompt dei comandi 'ipconfig /all', ecc
      Esattamente in 'extra data number of byte' gli ultimi 8 byte

segui alla lettera cio che è stato scrito qui... vedrai che funzionera... e controlla se hai sbagliato qualcosa rispetto a cio ke hai fatto te

- scaricare il payload per 4.5.0sx da http://www.fileserve.com/file/b7SSGrm
da questi idirizi non si puo scaricare
potette caricare su rapidshare payload per 4.5.0sx
grazie