Adsl 20 mega che va a 9/10 mb

• 9 Risposte
  • 5293 Visite

Offline neverdark

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Adsl 20 mega che va a 9/10 mb
« il: 07 Maggio 2011, 19:14 »
Salve, ho una tuttoincluso 20 mega con infostrada e stranamente nonostante la mia distanza dalla centrale è di circa 650 metri (l'attenuazione è 10 circa sia in up che in down), l'snr margin è molto basso e mi fa agganciare la portante da 10 mega...

Secondo voi cosa può essere il problema??
Premetto che ho collegato già il router adsl direttamente al doppino che arriva alla prima presa tramite una rj11 senza alcun risultato...

secondo voi di che problema si tratta?? che scusa o "strategia" potrei attuare per farmi mandare un tecnico dalla centrale, dato che gli operatori del 155 dicono che la mia velocità è già di per se ottima per la navigazione... ??

Ecco una screen dei valori riportati sul router:

dato che non riesco più a visualizzare online il contratto, qual'è la velocità minima garantita da infostrada per il tuttoincluso 20 mega?

Grazie 1000
« Ultima modifica: 07 Maggio 2011, 19:18 da neverdark »

Offline nic_ombra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:Adsl 20 mega che va a 9/10 mb
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2011, 21:05 »
Downstream 10.370kbps
Questo vuol dire che la tua linea, fisicamente, non può andare oltre a 10,370Mbps...
E sei 'fortunato'.
Almeno tu hai una prova evidente da partare a Infostrada. Gli basta fare una verifica.
Io con un data rate di >16.000kbps non riuscivo a scaricare a più di 6,8Mbps...
Ho dovuto faticare per chiedere un downgrade, e ancora non so quale sia il problema...
Per quanto riguarda la banda minima, non so aiutarti.
Visto il mio problema, io non ho avuto problema a scegliere di chiedere il downgrade alla 8Mega, ma tu che vai oltre...
Nic.

Offline neverdark

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2011, 22:12 »
Downstream 10.370kbps
Questo vuol dire che la tua linea, fisicamente, non può andare oltre a 10,370Mbps...
E sei 'fortunato'.
Almeno tu hai una prova evidente da partare a Infostrada. Gli basta fare una verifica.
Io con un data rate di >16.000kbps non riuscivo a scaricare a più di 6,8Mbps...
Ho dovuto faticare per chiedere un downgrade, e ancora non so quale sia il problema...
Per quanto riguarda la banda minima, non so aiutarti.
Visto il mio problema, io non ho avuto problema a scegliere di chiedere il downgrade alla 8Mega, ma tu che vai oltre...
La portante che aggancia è stata anche più alta, arrivando fino a 12000 kbps circa, quindi nn credo che sia un limite fisico della connessione

Offline franchino2

• Membro Anziano
  • 213
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2011, 23:16 »
lo stato della linea è quello che è...................
dovresti controllare l'impianto di casa,poi fino al ripartilinea e se hai la possibilità fino alla torretta,se conosci qualche tecnico prova a cambiare coppia(doppino)dalla torretta al ripartilinea vedi quale è il migliore....
anche io ho infostrada 20 mega..
io facendo cosi ho ricuperato piu di 5 mega...
prima stavo interno ai 10 scarsi,adesso intorno ai 15 mega.......
« Ultima modifica: 07 Maggio 2011, 23:18 da franchino2 »

Offline nic_ombra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2011, 23:26 »
Data Rate=Portante è la velocità effettiva della tua connessione ADSL.
Leggi qui:
http://www.wikibanda.it/forum/archive/index.php?t-4.html
Nic.

Offline neverdark

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2011, 23:46 »
lo stato della linea è quello che è...................
dovresti controllare l'impianto di casa,poi fino al ripartilinea e se hai la possibilità fino alla torretta,se conosci qualche tecnico prova a cambiare coppia(doppino)dalla torretta al ripartilinea vedi quale è il migliore....

purtroppo non conosco tecnici di alcuna compagnia... c'è qualche altro modo per farmi controllare da loro i parametri della linea?? che scusa potrei inventarmi per farmi mandare i tecnici a casa?? avevo intenzione di staccare e riattaccare molteplici volte il router in modo da far apparire problemi alla linea, che ne dite?? non è che dopo mi abbassano la portante??

Offline marks

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2011, 10:48 »
Sei vicinissimo alla centrale, io come prima cosa proverei semplicemente altro modem.

Offline neverdark

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #7 il: 08 Maggio 2011, 11:38 »
Sei vicinissimo alla centrale, io come prima cosa proverei semplicemente altro modem.

Oggi vedo di hackerare un router alice gate 2 voip plus della alice per provare se la linea va meglio...
ma non c'è un modo di far funzionare questo modem con infostrada senza hackerarlo??

Offline natalinux

• VIP
  • 9306
« Risposta #8 il: 08 Maggio 2011, 12:21 »
Crea una connessione a larga banda con nome utente e pw e vai.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline neverdark

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #9 il: 08 Maggio 2011, 22:47 »
ecco cosa sono riuscito a tirare fuori con un modem alice gate voip 2 e spremendo di un bel po l'snr margin:

A breve acquisterò un netgear, dato che il modem della alice me lo sono fatto prestare
« Ultima modifica: 09 Maggio 2011, 07:43 da neverdark »