Un saluto a tutti.
Ho bisogno di aiuto.

La mia situazione è la seguente
Ho un cavo di 40 metri che parte dal modem e arriva al piano inferiore tramite canaline e un paio di scatole di derivazione rj-45 ponticellate tra loro. (un cavo 15 metri arriva in una stanza con terminale scatola per connettore rj-45; da qui parte un'altra scatola rj-45 ( piccolo ponte con 2 connettori da rete che collegano le 2 scatole di arrivo e ripartenza) con 25 metri di cavo di rete e arriva in un'altra stanza, sempre all'interno di canaline.)
Devo collegare 3 pc da questa postazione dove arriva la prolunga appena descritta di 40 metri.
Se collego un solo pc alla scatola lan tutto ok il pc si connette alla rete acquisisce indirizzo IP in automatico dal router e la navigazione è ottima. Ho provato ad assegnare IP statico ed anche in questo caso tutto ok.
Adesso arriva il problema:
dovendo collegare 3 pc ho acquistato uno Switch Belkin, lo collego con cavo rj-45 alla scatola che arriva dal piano di sopra e iniziano i problemi.
Se collego un solo pc allo switch la rete è lentissima, a volte non riesce ad acquisire indirizzo IP in automatico, ho provato con IP statico ma non cambia nulla.
Ho provato a collegare anche gli altri 2 pc ma niente non navigano tutto è lentissimo non riescono proprio ad aprire le pagine in rete.
se digito Google si riesce a malapena a caricare la pagina mentre se gli indirizzi digitati hanno numerose immagini niente da fare occorrono alcuni minuti per caricare la pagina e a volte si inchiodano in caricamento.
Ho provato la stessa procedura assegnando ad ogni pc IP statici ma la situazione non cambia si inchiodano.
Poi ho fatto una ulteriore prova:
se collego lo switch al modem con un cavo di rete di circa 3 mt e poi dalle porte faccio partire cavi per collegare i 3 pc
nessun problema.
Come mai? Cosa non funziona? Lo switch non regge il cavo da 40 metri? Come posso risolvere questo problema?
Grazie