alice e gate voip 2 plus wifi

• 13 Risposte
  • 6877 Visite

Offline darklook

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
alice e gate voip 2 plus wifi
« il: 29 Aprile 2011, 21:28 »
ciao a tutti espongo il mio problema. vorrei trasformare il mio alice gate voip 2 plus wifi in un repeater continuando ad usufruire sei servizi voip (altri gestori) e del wifi.
vorrei saper quindi:
1) quale firmware usare
2) come modifico l'ip del router
3) come lo modifico in repeater... in alcuni router ad esempio ho visto questa funzione wds che sembra proprio quella per il mio caso.

qualcuno puo rispondere a queste domande o segnalarmi una guida?

grazie

Offline natalinux

• VIP
  • 9307
Re:alice e gate voip 2 plus wifi
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2011, 21:58 »
Per fare questo devi modificare il router e installare openwrt.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline darklook

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2011, 22:10 »
stavo proprio vedendo questo solo che non ho capito bene come si installa OpenWRT
io l'operazione dell'aggiornamento col ponticello so farla, solo che in questo caso è un po diverso
mi spiego non ho capito bene come passargli il firmaware...
e poi che firmaware dovrei scaricare.. il mio hardware è L1

grazie per la risposta
« Ultima modifica: 29 Aprile 2011, 22:15 da darklook »

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2011, 09:30 »
be devi cercare e cercare un attimo nel forum che dovresti trovare qualcuno simile alla tua situazine e cosi sai che fw devi mettere. per caricare fw devi usare il jtag cioe devi aprire il modem e saldarci dei cavi(se non hai dimestikezza a saldare te lo sconsiglio che potresti anche fare dei danni) e poi collegarlo al pc via seriale va programmato tramite il seriale.. questo spiegato sinteticamente ovviamente nel forum ce ne sono di guide devi solo cercare

Offline darklook

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2011, 10:09 »
sono in alto mare. ho dimestichezza col saldatore per creare il seriale, ma non con linux.
guide esaurienti per non ho trovate pero

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2011, 10:31 »
allora piu o meno funziona cosi, ma i comandi no li so, devi collegare il modem al pc col cavo ethernet e poi via seriale e creare un server tftp se non sbaglio dopo di che mandi il comando per riflashare dal console seriale di windows...

http://beghiero.myftp.org/mirror/ramponis/AGPF/AGPF%20as%20Hsdpa%20gateway.pdf

qui ce una guida e poi devi adattarlo nel tuo caso

Offline darklook

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2011, 11:17 »
grazie per l'aiuto. volendo optare per un altra strada. cioe vendere il mio ed acquistarne un altro, cosa mi consigliate?
ad esempio io pessioedo un tiscali pirelli voip wifi drg a225g che possiede gia la possibilita la funzione wds ma non quella di settare altri operatori voip

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #7 il: 30 Aprile 2011, 11:33 »
io pessioedo un tiscali pirelli voip wifi drg a225g che possiede gia la possibilita la funzione wds ma non quella di settare altri operatori voip

ma secondome dovresti riuscire a sbloccarlo il modem in questione come agpf quindi con voip configurabile... senno andando sul risparmio potresti prenere un agpf su ebay che costa poco e poi lo sblocchi, e lo metti in cascata al tuo modem cosi continui a usare il srvizio voip nel forum se ne parla tanto come configurarlo

Offline darklook

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #8 il: 30 Aprile 2011, 11:42 »
allora io ne ho gia uno agpf sbloccato, solo che non risco a settarlo da repeater, cioe da ap, mentre per il voip ci sono riuscito.

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #9 il: 30 Aprile 2011, 12:05 »
allora io ne ho gia uno agpf sbloccato, solo che non risco a settarlo da repeater, cioe da ap, mentre per il voip ci sono riuscito.

cioe lo vorresti collegarlo al tuo modem adsl via lan e poi usarlo come ap wifi o vuoi collegarlo al tuo modem adsl via wifi??

Offline darklook

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #10 il: 30 Aprile 2011, 12:24 »
devo collegare il mio agpf tramite wifi ad un modem che prende la rete da cavo. al mio agpf devo collegare i telefoni per sfruttare gli operatori voip e i pc tramite wifi...
quindi il agpf deve fare praticamente da ripetiore di segnale...

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #11 il: 30 Aprile 2011, 12:31 »
allora se devi collegare agpf tramite wifi al modem è fattibile che avevo letto tempo fa in qualche thread nel forum, che ti dovrebbe funzionare internet e i telefoni per voip etc etc.. quindi al'agpf dovresti collegare i eventuali pc via cavo lan perche il wifi è gia occupato per collegarti al modem... per farsi che i tuoi pc si collegano anche essi a sua volta via wifi su agpf a quel punto devi collegare agpf via lan al modem puoi fare o uno o l  altro xke ha una skeda wifi sola... esistono dei router che fanno sti lavori io ne ho uno mi fa sia da router sia da ap che client wifi contemporaneamente e mi puo mettere fino a due ssid il tuto cioe è possibile xke ha tre skede wifi integrati dentro XD
« Ultima modifica: 30 Aprile 2011, 12:33 da TomRich »

Offline darklook

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #12 il: 30 Aprile 2011, 12:43 »
per quanto riguarda la connessione agpf pc va bene anche lan non è proprio un problema...
siccome sto in alto mare se non riesco a risolvere con agpf dimmi cosa dovrei comprare a buon costo, magari anche da aggiornare nel caso

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #13 il: 30 Aprile 2011, 13:00 »
quello che ho è un iptime n5004

so che ci son dei linksys i modelli piu belli hanno anche quella funzione li... senno mi sembra i fritz box si riesca a configurare come client wifi come modelli non saprei consigliarti... senno se trovi quello ke ho io iptime che è un ottimo router