downgrade 4.4.2 non funziona piu connessione adsl

• 5 Risposte
  • 4471 Visite

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
downgrade 4.4.2 non funziona piu connessione adsl
« il: 27 Aprile 2011, 16:24 »
ciao a tutti ho seguito alla lettera la guida per sblocco con i ponticelli alla versione 4.4.2 riesco a farlo tutto con successo ma dopo di che non mi va piu adsl!!! la luce adsl è accesso e luce internet rimane spento... come se dovessi fare una connessione pppoe nonostante ho gia attivato bridged+routed... anche se provo ad attivare una connessione pppoe sul pc non mi si collega cmq su internet. invece se lascio la telegestione telecom mi aggiorna automaticamente al fw4.5.0sx quindi dovrei sbloccarlo con payload... siccome non mi funzion la parte voip conigurando ogni sua parte con fw4.5.0sx e quindi vorrei provare a configurare il voip con 442
dove sbaglio???
qualche suggerimento???

Offline vaser

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Re:downgrade 4.4.2 non funziona piu connessione adsl
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2011, 19:34 »
Dopo il downgrade hai provato a fare un reset con il tastino dietro ?
La parte voip la devi interfacciare con telecom e altro provider ?
Posso dirti che io ho un AGPF 4.5.2 connessione libero + 2 numeri eutelia voip,
va benissimo, posso aiutarti dandoti il mio discus.conf, ma dovresti
cambiare il nome ssid e seriale perchè sono diversi con il tuo.
<iframe width="100" height="70" src="http://www.youtube.com/embed/XYHkrFYUd80?rel=0" frameborder="0"></iframe>

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2011, 21:12 »
Dopo il downgrade hai provato a fare un reset con il tastino dietro ?
La parte voip la devi interfacciare con telecom e altro provider ?
Posso dirti che io ho un AGPF 4.5.2 connessione libero + 2 numeri eutelia voip,
va benissimo, posso aiutarti dandoti il mio discus.conf, ma dovresti
cambiare il nome ssid e seriale perchè sono diversi con il tuo.

si ho fatto il reset e poi disattivato la telegestione, dopo di che collego all'adsl ma si accende la spia adsl la spia internet rimane spento, provo a creare una connessione pppoe da pc ma non va cmq internet. in questo caso se configuro il servizio voip mi funziona con le due porte analogiche, se provo ad associare il numeor voip al aladino voip new mi rimane su check status

invece se non disattivo subito la telegestione mi si collega tutto alla telecom e si scarica tutte le configurazioni per la connessione dopo di che si aggiorna alla fw4.5.0sx a quel punto ho di nuovo il modem bloccato -.- a sto punto sblocco con payload e aggiungo due line con telnet configuro tutto ma sta volta ancora peggio non si accende neanche il led della linea voip... come se non avessi configurato niente

cmq come adsl ho alice 7mb, servizio voip ho due numeri eutelia in entrata e poivy lo uso per le chiamate in uscita tutto vengono configurati con liberailvoip quindi devo configurare il voip con i parametri di liberailvoip
« Ultima modifica: 28 Aprile 2011, 21:14 da TomRich »

Offline vaser

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2011, 00:33 »
Scaricati il file Discus.conf dalle impostazioni del 4.5.0sx, poi fai nuovamente il downgrade,
invia questo comando via telnet:

Discus>conf set /cwmp/enabled 0
Discus>conf reconf 1
Discus>system reboot

Immancabilmente nel pannello del menù avanzato c'è l'opzione upgrade, entra in questa e disattiva gli aggiornamenti automatici,
vedrai che non si aggiorna più il router,
non disattivare più niente, se disattivi la ppp0 (la connessione Telecom Italia)
non ti vedrà più internet, accertati che nelle impostazioni del voip non ci sia nessun collegamento ad
alcuna connessione, deve restare vuoto.

Prova e fammi sapere.

<iframe width="100" height="70" src="http://www.youtube.com/embed/XYHkrFYUd80?rel=0" frameborder="0"></iframe>

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2011, 00:44 »
adesso sto confrontando le due discus uno con voip funzionante e l altro con adsl funzionante e sto cercando di comporre un unico discus facendo un collage di due discus.... ma continua a non funzionare dopo tantissimi tentativi ho visto una piccola diffrenza cioe vedo phy disattivato nel discus funzionante solo adsl e nel mente nel adsl non funzionante vedo phy attivo... non so a che serve.... ma provo a cambiare e speriamo che sia la volta buona...

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2011, 00:53 »
ok il problemma era quello che dovevo attivare phy..... finalmente, per colpa di uno zero mi ha fatto perdere giorni... adsl funziona, telegestione disattivati, voip con liv su porta analogica funziona...
l'unico problemma che rimane adesso è assoccio il numero voip all'aladino voip new senza problemmi ma non mi si connette rimane checking status :S