Alice gate VOIP 2 plus wi-fi (server web)

• 12 Risposte
  • 8346 Visite

Offline vitti92

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Alice gate VOIP 2 plus wi-fi (server web)
« il: 24 Aprile 2011, 18:15 »
Salve a tutti, è possibile creare un server web con il router in oggetto delle industrie dial face e con firmware agif??grazie a tutti siete grandi  ;D

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
Re:Alice gate VOIP 2 plus wi-fi (server web)
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2011, 05:46 »
Potresti installarci openwrt, non e user friendly ma è molto customizzabile

Offline vitti92

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2011, 16:33 »
Potresti installarci openwrt, non e user friendly ma è molto customizzabile

come potrei fare??mi basterebbe anche accedere all'unità usb da web...

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2011, 19:14 »
per openwrt devi aprirlo e rifleshare fw tramite jtag o seriale.... ma invece la porta usb fa gia il file server o print serve di per se senza fare mastrussi... accedere da web cosa intendi? ci attacchi hd usb e poi per poter aver accesso all'hd dal lavoro una cosa del genere?

Offline vitti92

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2011, 19:17 »
per openwrt devi aprirlo e rifleshare fw tramite jtag o seriale.... ma invece la porta usb fa gia il file server o print serve di per se senza fare mastrussi... accedere da web cosa intendi? ci attacchi hd usb e poi per poter aver accesso all'hd dal lavoro una cosa del genere?

esatto,vorrei accedere ai file presenti nell hd usb dal lavoro...c'è qlk soluzione??

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2011, 19:24 »
esatto,vorrei accedere ai file presenti nell hd usb dal lavoro...c'è qlk soluzione??

Il disco posto in rete è, teoricamente, accessibile tramite internet. Ma bisogna configurare il router, affinchè disattivi il firewall e mandi le connessioni in entrata sull'hard disk di rete.
Inoltre dalla rete bisogna conoscere il tuo indirizzo IP per poter accedere al tuo pc/hdd. E se hai una connessione standard l'indirizzo è dinamico, cioè cambia ad intervalli regolari, quindi è difficile riuscire a connettersi al tuo hard disk esterno.

Offline vitti92

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2011, 19:31 »

Il disco posto in rete è, teoricamente, accessibile tramite internet. Ma bisogna configurare il router, affinchè disattivi il firewall e mandi le connessioni in entrata sull'hard disk di rete.
Inoltre dalla rete bisogna conoscere il tuo indirizzo IP per poter accedere al tuo pc/hdd. E se hai una connessione standard l'indirizzo è dinamico, cioè cambia ad intervalli regolari, quindi è difficile riuscire a connettersi al tuo hard disk esterno.

quello che non mi riesce è deviare le connessioni in entrata sul hdd,ho disattivato il router,ho messo un servizio no-ip...purtruppo dal port mapping non mi esce come destinazione l'hdd....:S :S
« Ultima modifica: 26 Aprile 2011, 19:49 da vitti92 »

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2011, 23:44 »
cio che stai facendo non ho mai fatto quindi di più non ti saprei aiutare... ma prova ad andare a vedere nei menu avanzate del modem vedi se trovi qualche impostazione che ti possa essere utile

Offline vitti92

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2011, 00:45 »
cio che stai facendo non ho mai fatto quindi di più non ti saprei aiutare... ma prova ad andare a vedere nei menu avanzate del modem vedi se trovi qualche impostazione che ti possa essere utile

grazie lo stesso,credo che prenderò un altro router :D

Offline Goldrake66

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #9 il: 28 Aprile 2011, 17:45 »
Ciao
Forse ti conviene prendere un nas (network attached storage).
Lo colleghi in lan, attivi il virtual server del router indirizzando la porta 21 (ftp) verso l'indirizzo locale del nas e con il servizio del dynamic dns (no-ip) lo raggiungi anche dall'America :).
Io mi sono sistemato così e ti garantisco che con un programmino come filezilla faccio di tutto e soprattutto ho a disposizione 1TByte di spazio disco sempre disponibile, giorno e notte, estate e inverno, da casa o dalla Luna ;).
E, cosa di non poco conto, è facilissimo da usare!!!
Buona fortuna.

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #10 il: 19 Maggio 2011, 18:54 »
si parla di AGIF Industrie Dial Face,e non pirelli come state considerando tutti, quindi niente openwrt....

Offline vitti92

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #11 il: 19 Maggio 2011, 23:39 »
Ciao
Forse ti conviene prendere un nas (network attached storage).
Lo colleghi in lan, attivi il virtual server del router indirizzando la porta 21 (ftp) verso l'indirizzo locale del nas e con il servizio del dynamic dns (no-ip) lo raggiungi anche dall'America :).
Io mi sono sistemato così e ti garantisco che con un programmino come filezilla faccio di tutto e soprattutto ho a disposizione 1TByte di spazio disco sempre disponibile, giorno e notte, estate e inverno, da casa o dalla Luna ;).
E, cosa di non poco conto, è facilissimo da usare!!!
Buona fortuna.

gia avevo messo in pratica questa soluzione,grazie lo stesso per la risposta!!

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #12 il: 22 Maggio 2011, 11:17 »
si parla di AGIF Industrie Dial Face,e non pirelli come state considerando tutti, quindi niente openwrt....
pardon non avevo letto bene che era un agif :P