HELP! Settare alice gate plus 2+ wifi e TL-WR543G AP Client Router

• 2 Risposte
  • 3160 Visite

Offline Rockn

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Salve,

sono più di due giorni che impazzisco e non trovo una soluzione.
Allora  io ho un alice gate plus 2+ wifi (credo sia quello voip). Mai usato il voip e non ha l'entrata smartcard. Era un 4.5.2 e l'ho downgradato a 4.4.2.
Dopo essere impazzito tra conf e mazzi vari, il router funziona e i vari pc wireless ed ethernet entrano in internet. Ora cosa debbo fare io: collegare il router wr543g in modalità AP Client al wifi del modem alice, così che poi posso attaccare via ethernet (nel router ap client wr543) la stazione multimediale in salotto. Insomma mi serve che il router ap client usi la connessione wifi di alice e dia così connessione internet alle sue porte ethernet che sfruttero con il mio htcp.
Non sono riuscito a fare nulla di tutto ciò, le ho provate tutte.
Per un 15 30 secondi il modem alice vede l'ap client e poi scompare.
L'ap client non mi ha mai permesso di accedere ad internet nemmeno quando il modem alice lo vedeva connesso.
le modifiche fatte: cambiato IP dell'ap client in 192.168.1.5 e mettendo il range del dhcp del modem alice tra: 192.168.1.10 e 192.168.1.100. Messo il mac address del wifi alice nel AP client. Disattivato il dhcp nel AP Client.
Ecc ecc.
VI PREGO, AIUTATEMI!

I settaggi del modem alice sono molto casuali dopo la modifica firmware, non so nemmeno come abbia fatto a farlo funzionare, e non so come lavorare sui settaggi, l'ho sbloccato per modificare il range del dhcp perchè pensavo fosse quello il problema, ma non pare sia quello.
Se avete consigli o qualunque cosa ditemi, sono disposto a upparvi foto di ogni schermata dei due router, basta che mi dite.

ps: il trucco di usare telnet e il comando admin, così basta scrivere iprouteralice/admin.html non mi funziona, e debbo ogni volta usare la stringa lunga.

Offline nice.guy12

• Membro Anziano
  • 243
Re:HELP! Settare alice gate plus 2+ wifi e TL-WR543G AP Client Router
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2011, 21:15 »
ai meso anche il mac del ap nel modem alice?

Offline Rockn

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re:HELP! Settare alice gate plus 2+ wifi e TL-WR543G AP Client Router
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2011, 00:25 »
no, come si fa?
Ho davvero 0 conoscenza di come settare il modem alice nel pannello avanzato discus, se qualcuno avesse la voglia e la pazienza di aiutarmi, ne sarei molto grato. Sono disponibile a fornire ogni tipo d'informazione.

qualcuno sa dirmi come mai dopo aver aggiornato il firmware del modem alice mi agganci la portante come con il firmware originale ma scarico a 500kb/s invece che 800kb/s come prima?
« Ultima modifica: 08 Aprile 2011, 08:38 da Rockn »