quello che ho indicato è il miglior firmware che può montare sul 210..... dopo la modifica diventerà un sar110 e sarà come sempre configurabile via interfaccia web...... quindi la seriale non ti serve per configurararlo ma solo per sapere o modificare l'ip del modem nel caso uno se lo sia dimenticato...
ti spiego meglio tutta la procedura..
scarica il firmware
http://www.solwiseforum.co.uk/downloads/files/110solwise-220903.zip 
l'ip di default del modem dovrebbe essere 192.168.1.1 (oppure 192.168.0.1 o 192.168.254.254 a meno che non lo hai modificato)
setta la scheda di rete così
ip 192.168.1.3 (non mettere .2 perchè mi pare che il firmware supporti anche l'usb a cui è riservato l'indirizzo con .2)
gateway 192.168.1.1
mask 255.255.255.0
stacca il doppino telefonico, scompatta teimage.bin in una cartella a tuo piacimento, aprite il prompt dei comandi da questa cartella e dai
tftp –i 192.168.1.1 put teimage.bin.
N.B: Assolutamente NON spegnere il router fino a quando non avrete il messaggio di upload completato, dopodichè spegnilo, collega il doppino telefonico e riaccendilo. Ora lo puoi configurare via web browser all'ip 192.168.1.1: username e password sono "root"
per configurare la connessione in pppoa
http://www.dynalink.com.au/Products/Rta100/Pppoa/Quickguide.pdfper configurare la connessione in pppoe
http://www.dynalink.com.au/Products/Rta100/Pppoe/Quickguide.pdfuser manual
http://www.dynalink.com.au/Products/Rta100/Usermanual.pdfil modem è diventato router

quindi per usare il mulo devi aprire le porte del firewall integrato...
ciao

fammi sapere....

ps. metterei in rilievo il topic visto che il sito per la modifica è stato chiuso
