Ciao a tutti,
Sto da diversi anni con l'ADSL di Alice, una 20 Mega pagata profumatamente, mi sono sempre trovato bene più o meno i 10 mega li raggiungevo (e mi bastavano) ma negli ultimi giorni la mia linea è praticamente dimezzata e sono passato a picchi massimi di 5 mega e sui 3 medi, un vero schifo..!!
Ieri chiamo il 187, un gentilissimo operatore prova a fare dei test e modifiche da remoto, ma la situazione non migliora, quindi apre una riparazione alla centrale che oggi noto come "Chiusa" ma io benefici non ne ho avuti minimamente.
Leggendo in giro, vedo che spesso cause di questi "rallentamenti" sono dovuti a schede sature o simili, pensavo quindi, non sarebbe possibile chiamando il 187 richiedere direttamente una verifica in centrale e magari effettuare lo spostamento su una scheda "meno piena"?
Oppure chiedere di verificare nel ripartilinea e nel BOX (che si trovano il primo all'inizio della mia via e l'ultimo sotto al mio palazzo) ?!?
E' davvero scandalosa questa situazione, pago 40€ di 20 Mega e passa per avere una connessione che normalmente pagherei al massimo 20€ (Alice 7 Mega)