Alice vela connessione con tiscali

• 8 Risposte
  • 5846 Visite

Offline dedalus0583

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Alice vela connessione con tiscali
« il: 04 Marzo 2011, 23:42 »
Salve ragazzi non scrivo qui da tanto tempo, da quando mi avete aiutato a sistemare questo vela.

Allora il problema è questo ho questo vela con il filmware sbrandizzato della pirelli AG3_3.2.4... adesso sto cambiando operatore telefonico e sto passando alla 20Mega di tiscali, il problema è che leggendo i parametri di configurazione tiscali ho notato che usa un protocollo PPPoA e controllando sul vela ho visto che non si può usare da solo il PPPoE.

C'è qualcosa che posso fare per usare questo router o me ne devo procurare un'altro?

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
Re:Alice vela connessione con tiscali
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2011, 14:46 »
Dunque, quelli che sbloccato io ho usato il firmware USRobotics e lì non ci sono problemi nel uso col protocollo pppoA. Detto questo mi sembra cmq strano che il firmware di derivazione pirelli non possa fare ciò. Se proprio non ci riesci, prova caricando il firmware USrobotics.

Offline dedalus0583

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2011, 18:25 »
ciao Delfi innanzi tutto grazie per la risposta, ci stavo perdendo le speranza che qualcuno mi rispondesse! per quando riguarda il firmware pirelli io vado su  Advanced Setup  poi su WAN e poi provo ad aggiungere una connessione o modificarne una esistente superata la prima pagina dove mi chiede VPI e VCI questo è quello che mi da la seconda:

Sbaglio io la procedura o effettivamente non da la possibilità di impostare PPPoA?

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2011, 15:37 »
Ciao, effettivamente sembrerebbe proprio così. Adesso non sono a casa, questa sera quando torno dal lavoro, accendo quello che ho e ti faccio sapere, la massimo fai un aggiornamento firmware.

Offline dedalus0583

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2011, 16:32 »
OK grazie mille delfi resto in attesa di tue notizie!

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2011, 15:24 »
Mi spiace, ma non sono proprio arrivato. Faccio il possibile questa sera

Offline dedalus0583

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2011, 19:10 »
Aggiornamento... avevo installato l'USRobotics ed effettivamente ha l'impostazione pppoa, poi sono tornato al firmware pirelli ed era comparsa, successivamente cliccando su restore setting vengono caricate le 2 connessioni di telecom e l'impostazione per il pppoa scompare dal menu...

Offline fabrx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re:Modem Alice wifi sblocco
« Risposta #7 il: 12 Marzo 2011, 18:42 »
Salve a tutti volevo essere informato se esiste un metodo per sbloccare il wifi del modem alice dial face con il gestore infostrada.Con il cavetto riconosce la connessione mentre il wifi si conette ma non apre internet il PC o cellulare
grazie

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2011, 10:17 »
Salve a tutti volevo essere informato se esiste un metodo per sbloccare il wifi del modem alice dial face con il gestore infostrada.Con il cavetto riconosce la connessione mentre il wifi si conette ma non apre internet il PC o cellulare
grazie

Probabilmente il tuo router è impostato bridge, mentre per quello che chiedi di fare tu, serve che sia impostato in bridge-routed