300t aggiornamento con 62.2.3-001.zip

  • 24 Risposte
  • 9982 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Armando33

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
300t aggiornamento con 62.2.3-001.zip
« il: 15 Novembre 2005, 17:48 »
Sono nuovo del gruppo.
Sto' cercando di uppare la versione in oggetto su di un 300t usando C.I.C.LaMa.B. ver. 2.6.8.

Credo di aver eseguito ala lettera le istruzioni (tolto firewall , antivirus ...) ma ill responso e' sempre:

Connessione ad "ADAM2" fallita!
Il modem/router non risponde!
ADAM2 non risponde! Controllare l'indirizzo IP e/o
seguire le istruzioni a video per spegni/riaccendi.

Ho letto qui' ( http://www.dlinkpedia.net/index.php/Aggiornamento_firmware#550_Flash_erase_failed ) di modem con diverso ADAM2 .Potrebbe essere questo il motivo? Come faccio a verificare la versione che ho?

Avete altri consigli o soluzioni?

PS. uso winxp

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: 300t aggiornamento con 62.2.3-001.zip
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2005, 18:27 »
no il motivo non è quello ....... posta come hai impostato la scheda di rete: ip / mask / gw

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: 300t aggiornamento con 62.2.3-001.zip
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2005, 18:27 »
Prova a connetterti tramite ciclamab all'ip 10.8.8.8 (oppure 192.168.0.1) impostando i parametri tcp/ip del pc come segue:

IP=10.8.8.2
Gateway=10.8.8.8
Subnet Mask=255.255.255.0


oppure

IP=192.168.0.2
Gateway=192.168.0.1
Subnet Mask=255.255.255.0

Se cosi' ti si connette ma ti da errori nel flashare posta il log esteso di ciclamab e apri il modem e controlla se hai una flashrom intel.

Offline Armando33

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
uesto e' il log
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2005, 18:52 »
rispondo anche a submax82

IP=192.168.0.2
Gateway=192.168.0.1
Subnet Mask=255.255.255.0

questi sono i paramentri che ho impostato nel pc.

Se cosi' ti si connette ma ti da errori nel flashare posta il log esteso di ciclamab e apri il modem e controlla se hai una flashrom intel.


Come faccio avedere che flash ho?


Comunque questo e' il log:

ATTENZIONE!
E'consigliato disattivare eventuali firewall e antivirus
e scollegare il cavo della linea ADSL.

Spegnere il modem/router e premere "Connessione".

Accendere ora il modem/router.
Connessione ad "ADAM2" fallita!
Il modem/router non risponde!
ADAM2 non risponde! Controllare l'indirizzo IP e/o
seguire le istruzioni a video per spegni/riaccendi.

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: 300t aggiornamento con 62.2.3-001.zip
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2005, 18:57 »
se usi il wizard di cilamab i parametri giusti sono

P=192.168.1.2
Gateway=192.168.1.1
Subnet Mask=255.255.255.0

solo se usi il wizard altrimenti quello che vuoi ...... basta impostarlo in ciclamab

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: 300t aggiornamento con 62.2.3-001.zip
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2005, 19:05 »
@Submax
L'impostazione arbitraria dell'IP in ciclamab funziona anche se si usa il wizard.
@Armando33
L'ip che si imposta in ciclamba deve essere=IP del gateway, altrimenti non funzionera' mai. Nel tuo caso in ciclamab devi impostare l'IP=192.168.0.1
se non funge prova con gli altri IP (vale la stessa regola IP di ciclamab=IP del gateway e ovviamente ip del pc deve essere nella stessa classe del gateway).

Per sapere che flash rom hai, come ti ho gia' detto, devi aprire il modem e leggere la sigla che c'e' sul chip appena sotto i led a destra.
« Ultima modifica: 15 Novembre 2005, 19:32 da marven »

Offline Armando33

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: 300t aggiornamento con 62.2.3-001.zip
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2005, 19:05 »
se usi il wizard di cilamab i parametri giusti sono

P=192.168.1.2
Gateway=192.168.1.1
Subnet Mask=255.255.255.0

solo se usi il wizard altrimenti quello che vuoi ...... basta impostarlo in ciclamab


Ho usato anche quelli niente da fare.

iL programma vede il modem infatti l'iconcina in basso a dx cambia status.
Un altra cosa per quando ci riusciro', nel pulsante "Partizioni" cosa devo settare ? Aztech ...ADSL2+ ?
« Ultima modifica: 15 Novembre 2005, 19:07 da Armando33 »

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: 300t aggiornamento con 62.2.3-001.zip
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2005, 19:07 »
Citazione
Un altra cosa per quando ci riusciro', nel pulsante "Partizioni" cosa devo settare ? Aztech ...ADSL2+ ?
Si.

Offline Armando33

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: 300t aggiornamento con 62.2.3-001.zip
« Risposta #8 il: 15 Novembre 2005, 19:08 »

iL programma vede il modem infatti l'iconcina in basso a dx cambia status.



Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: 300t aggiornamento con 62.2.3-001.zip
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2005, 19:15 »
iL programma vede il modem infatti l'iconcina in basso a dx cambia status.
Si ma qell'icona si attiva anche dopo che il modem ha fatto il boot del sistema operativo, cioe' dopo che il server ftp di adam2 non e' piu' accessibile perche' lo stesso adam2 che ha funzioni di bootloader ha avviato il kernel.
Devi spegnere il modem impostare bene gli ip come ti ho detto e riavvii ciclamab. Premi il bottone connessione aspetti che la barra verde cresca di 3 o quattro tacche e accendi il modem. Dovrebbe connettersi.

Offline Armando33

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: 300t aggiornamento con 62.2.3-001.zip
« Risposta #10 il: 16 Novembre 2005, 09:44 »
Niente da fare dopo molti tentativi. Pero' nella finestra di visualizzazione log ho trovato questo errore.

*******************************************
* Inizio operazioni - 16/11/2005 09.27.51 *
*******************************************
*
* CICLaMaB ver. 2.6.8
*
09.27.51  - ATTENZIONE!
09.27.51  - E'consigliato disattivare eventuali firewall e antivirus
09.27.51  - e scollegare il cavo della linea ADSL.
09.27.51  -
09.27.51  - Premere "Connessione".
09.27.51  -
09.27.58  - Accendere ora il modem/router.
09.28.09  - Connessione ad "ADAM2" in corso...
09.28.09 x- No route to host.
          - C:\Documents and Settings\admin\Desktop\firm dsl300t\per aggiornare\CICLaMaB_2.6.8\MSWINSCK.OCX Err: 10065
09.28.19 x- Timeout in risposta dal modem/router
09.28.19  - Il modem/router non risponde!
09.28.19  - ADAM2 non risponde! Controllare l'indirizzo IP e/o
09.28.19  - seguire le istruzioni a video per spegni/riaccendi.


Qualche aiuto?

Offline indseta

  • Membro Anziano
  • ***
  • 332
  • Sesso: Maschio
Re: 300t aggiornamento con 62.2.3-001.zip
« Risposta #11 il: 16 Novembre 2005, 10:39 »
Esegui la stessa prova usando un altro PC
Ciao
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline Armando33

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: 300t aggiornamento con 62.2.3-001.zip
« Risposta #12 il: 16 Novembre 2005, 10:55 »
Esegui la stessa prova usando un altro PC
Ciao

Aime' non posso. Nessun'altra soluzione?

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: 300t aggiornamento con 62.2.3-001.zip
« Risposta #13 il: 16 Novembre 2005, 11:42 »
ma hai installato le librerie?

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: 300t aggiornamento con 62.2.3-001.zip
« Risposta #14 il: 16 Novembre 2005, 11:53 »
Citazione
09.28.09 x- No route to host.
E' un errore che da quando nel tcp/ip della ethernet non e' impostato un ip statico e non c'e' un server DHCP che ne assegna uno dinamico, che comunque non servirebbe con Ciclamab.