Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

Modem Dlink Dsl-302t

<< < (5/118) > >>

Lupin:
Ciao a tutti anche io ho il vostro stesso problema.

Ho una rete windoz con server 2003, premetto che alice e 2003 non vanno daccordo per nulla causa conflitto con servizio RPC, quindi ho dovuta configurare la connessione su un client in rete.

Il modem e attaccato direttamente su Switch via ethernet, ora mi chiedevo ma con il modem Alice DSL 302t non e possibile assegnargli un indirizzo Ip statico per la mia lan per poi usarlo come Gw per internet?
Devo per forza condividere la connessione su un client come se fosse un modem? Esistono altri modi?? Devo comprare un vero router adsl????
 Beh anche a me da il solito problemino che sul client configurata la connessione naviga, mentre per server e altri client nulla a parte quelle due paginette...... :angry:

Grazie a tutti...

barone_birra:
io non so se ho lo stesso problema... ma anch'io ho il 302t by dlink (e soprattutto by telecom) e ho un router con ap netgear wgr614... ebbene, io riesco a navigare (sia wireless che wired) soltanto connettendo il modem ad una delle 4 porte ethernet del netgear, mentre connettendolo alla porta wan del router non si riesce ad andare in internet (il wizard del netgear mi dice "dynamic ip detected"... io mi aspettava pppoe)... il che è un peccato, perchè così non posso usare il firewall integrato nel netgear e su ogni pc che voglio connettere ad internet devo farlo usando il programmino enternet o simili, oltrettutto sottoutilizzando le potenzialità del router netgear...
come posso fare?

miki4:

--- Citazione --- io non so se ho lo stesso problema... ma anch'io ho il 302t by dlink (e soprattutto by telecom) e ho un router con ap netgear wgr614... ebbene, io riesco a navigare (sia wireless che wired) soltanto connettendo il modem ad una delle 4 porte ethernet del netgear, mentre connettendolo alla porta wan del router non si riesce ad andare in internet (il wizard del netgear mi dice "dynamic ip detected"... io mi aspettava pppoe)... il che è un peccato, perchè così non posso usare il firewall integrato nel netgear e su ogni pc che voglio connettere ad internet devo farlo usando il programmino enternet o simili, oltrettutto sottoutilizzando le potenzialità del router netgear...
come posso fare?
--- Termina citazione ---
non ho capito perchè usi il router e anche il modem contemporaneamente per collegarti adl???

barone_birra:

--- Citazione ---non ho capito perchè usi il router e anche il modem contemporaneamente per collegarti adl???
semplicemente perchè il netgear ha un ap (ho un laptop connesso wi-fi), hai un firewall integrato e la porta wan... daltronde, quando ho chiesto un modem ethernet, ho chiesto un modem, mica un baracchino che facesse migliaia di cose oltretutto senza la benchè minima possibilità di configurazione... per quello che può valere, ho chiesto a telecom come disabilitare il dhcp e mi hanno detto che (cito)
"la configurazione ottimale del prodotto in oggetto si ottiene solo
utilizzando il CD di Autoinstallazione presente nella confezione comunque
altri tipi di configurazioni sono permesse per il modem indicato ma i dati
devono essere reperiti dal cliente direttamente presso il costruttore"
spero solo che dlink abbia un numero verde...

rosdec:

--- Citazione ---"la configurazione ottimale del prodotto in oggetto si ottiene solo
utilizzando il CD di Autoinstallazione presente nella confezione comunque
altri tipi di configurazioni sono permesse per il modem indicato ma i dati
devono essere reperiti dal cliente direttamente presso il costruttore"
spero solo che dlink abbia un numero verde...

purtroppo ho già provato questa strada, intendo quella del costruttore (D-Link), ma non ho ottenuto risultato se non che bisogna rivolgersi a Telecom.    :blink:  :angry:

Zonker

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa