Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
Modem Dlink Dsl-302t
doctorzoidberg:
Forse ho trovato una soluzione.......
Allora : smanettando qua e la con la shell del modem (via telnet) ho trovato le seguenti cosette :
il comando mount restituisce un output in cui dice che il filesystem root (/) è montato da /dev/mtdblock/0 ovvero il primo blocco di memoria flash.
Sovrascrivendolo (basta anche solo un cat nomefile > /dev/mtdblock/0) possiamo sostituire il filesystem.
è da provare.......
stasera vedo se mi riesce
salutazzi
miki4:
cosi diventi il mandrake (capo dei maghi)
forza pendiamo dalle tue labbra :D
rosdec:
Ciao,
l'idea mi sembra buona ma sembra essere una di quelle cose che o funzionano o ti fulminano il modem.
Volevo provarlo anch'io ma non sapevo come mettere un file sul modem ed inoltre non sono sicuro che il firmware che si trova in giro sia >esattamente< una copia raw del firmware del modem. (spero di essermi spiegato)
Se non abbiamo risposte entro oggi significa che hai fulminato il modem
<_<
In bocca al lupo e facci sapere.
Baci,
Zonker
cogand:
--- Citazione ---Anch'io ho il DSL-302T e ci sto perdendo la testa da tempo...
In questo 3d su hwupgrade si parlava di un ipotetico upgrade del 300T a 502T...
Beh sarebbe un sogno visto l'alta configurabilità del 502T ma a mio avviso poco probabile più che altro per una questione di rom...anche se sarebbe bello mettere a confronto i due modelli...
Una cosa a mio avviso meno utopica sarebbe flashare il DSL-302T con il firmware del 302G...Nessuno ha fatto questa prova??
Secondo voi la telecom ha rimarchiato a 302T il 302G per evitare che gli utenti smanettasero con i propri modem???
Cmq io a questo indirizzo ho trovato tutto ciò che riguarda il 302g(firmware,driver,manuali)...se qualcuno ha più coraggio di me mi faccia sapere come è andata...
A quest'altro indirizzo c'è anche come far diventare router il 302G...
Fatemi sapere se siete riusciti!!!
Ciao a tutti.
--- Termina citazione ---
:o aargh mi sa che ho detto molte fesserie...
Stavo girando nei meandri di google e mi sono imbattuto in un link dove indicano tutti i tipi di chipset dei modem D-LINK...
Il 302G ha un chip GLOBESPAN mentre il 302T ha un chip Texas Instrument...quindi i due modem anche se esternamente sono identici nnn c'entrano nulla uno con l'altro...
Una cosa interessante che ne è venuta fuori è che anche il 300T sembra aver un chipset seppure Texas Instrument ma con denominazione differente...
A questo link potete trovare i modem 302T e 300T
Il 300T ha un chipset "ADSL Annex A Modem with Ethernet I/f-TI chipset"...
Il 302T ha un chipset "ADSL Annex A Modem with Ethernet & USB Interface-TI chipset...perfettamente identico al 502T che lo trovate qua!!!!!!!!!
Secondo voi sulla base di questo si potrebbe tentare un upgrade 302T@502T???
O per avere la certezza matematica bisognerebbe aprire i due modelli e metterli a confronto???
Io sarei disposto a fare la cavia ma nn ho un cavolo di modem di scorta...
Se il firmware nn è quello giusto l'upgrade lo tenta cmq o mi dice che è errato???
rosdec:
Per la comunità, ho provato la strada più facile, chiedere consiglio alla D-Link dell'area mediterranea. Ma mi hanno detto di rivolgermi a Telecom. Credo che questa possa essere la strada più semplice, nella misura in cui si riesce a trovare un'"aggancio" alla Telecom. :blink:
Zonker
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa