Wholesale Tiscali Linea cade

• 20 Risposte
  • 8878 Visite

Offline Emin3nt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Re:Wholesale Tiscali Linea cade
« Risposta #15 il: 15 Febbraio 2011, 10:56 »
dopo 30 min di attesa sono riuscito a parlare con l'assistenza, i quali mi hanno detto che la mia linea perde l'ip.
Come fa a perdere l'ip??
infatti le spie sul modem quando cade la connessione:
broadband rimane accesa
Internet si spegne.

da cosa può essere dovuto?

in ogni caso mi hanno detto che dovrebbero risolvere tra qualche girono...speriamo

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #16 il: 15 Febbraio 2011, 17:58 »
Beh ci sono tanti motivi per cui la connessione può perdere l'IP, senza perdere il sincronismo con il DSLAM.

Basta che si interrompa il circuito in un qualsiasi punto a monte del DSLAM stesso.

Offline Emin3nt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #17 il: 17 Febbraio 2011, 20:05 »
mi hanno detto che devono abbassarmi la banda ad 1 mega O_O..
ma sono a 3Km dalla centrale!!

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #18 il: 23 Febbraio 2011, 00:34 »
Nessuno ti ha più risp... ma il mex era chiaro... mi sa che devi mettere da parte tutti i tuoi problemi passati e tornare in telecom... avrai un servizio migliore e maggiore attenzione.... anche se pagherai qualcosa in più... piuttosto di andare ad un mega cmq pagando abbastanza...

Offline Emin3nt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #19 il: 23 Febbraio 2011, 09:59 »
Grazie mille a tutti..
sto provvedendo a tornare in telecom, mettendo però linea solo dati attraverso Aruba (che sebbene sia telecom a tutti gli effetti almeno non la limitano e posso mettere solo dati) per 14,90€ + 12€( di cavo al mese)...
mentre per il telefono dato che non lo uso metto voip..o con Skype o con Ehiweb.

Un mio amico che abita nella mia zona ha aruba adsl, ha la linea che viaggia benissimo inoltre la settano in fast di default.

Offline toto_120

• Membro Anziano
  • 184
« Risposta #20 il: 23 Febbraio 2011, 15:35 »
ok... può essere una buona alternativa... ma in qualsiasi caso gli apparati sono di telecom... sei ancora in wholesales... che aruba richieda a telecom profili migliori è certo... spero che ti passino in adsl2+ e che ti cambino doppino...