Bene, non sono un newbie, eppure la domanda che faccio adesso è veramente disarmante.
Come si aprono le porte su un Pirelli DRG-A226G? (sarebbe un A226M in realtà ma flashato ad A226G)
Mi spiego meglio. Conosco il discorso del port forwarding, ed infatti una volta avuto accesso al pannello di controllo del router, mi sono spostato in Sicurezza => Port Forwarding ed ho aggiunto una regola. Ovviamente il PC fisso che ospita il servizio ha IP statico, che sarebbe quello inserito nella regola in questione, e la porta da aprire è una sola, la 4000, protocollo TCP (è un server web, la porta 80 è già impegnata). In locale tutto ok, per cui dubito sia un problema di software. Il sistema operativo in uso, anche se dovrebbe essere ininfluente, è Win7, il server web che uso è HFS.
Temendo un momento di aterosclerosi improvvisa, ho persino cercato una guida su come aprire le porte su questo router, che ovviamente raccomanda di seguire la stessa procedura da me seguita. Eppure, prova e riprova, non funziona affatto.
Mi sfugge qualcosa?