Apertura porte DRG-A226G

• 4 Risposte
  • 5938 Visite

Offline ciccillover

• Membro Anziano
  • 135
Apertura porte DRG-A226G
« il: 02 Gennaio 2011, 17:08 »
Bene, non sono un newbie, eppure la domanda che faccio adesso è veramente disarmante.
Come si aprono le porte su un Pirelli DRG-A226G? (sarebbe un A226M in realtà ma flashato ad A226G)
Mi spiego meglio. Conosco il discorso del port forwarding, ed infatti una volta avuto accesso al pannello di controllo del router, mi sono spostato in Sicurezza => Port Forwarding ed ho aggiunto una regola. Ovviamente il PC fisso che ospita il servizio ha IP statico, che sarebbe quello inserito nella regola in questione, e la porta da aprire è una sola, la 4000, protocollo TCP (è un server web, la porta 80 è già impegnata). In locale tutto ok, per cui dubito sia un problema di software. Il sistema operativo in uso, anche se dovrebbe essere ininfluente, è Win7, il server web che uso è HFS.
Temendo un momento di aterosclerosi improvvisa, ho persino cercato una guida su come aprire le porte su questo router, che ovviamente raccomanda di seguire la stessa procedura da me seguita. Eppure, prova e riprova, non funziona affatto.
Mi sfugge qualcosa?

Offline ciooni

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
Re:Apertura porte DRG-A226G
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2011, 19:55 »
Da niubbo più di te, ho una configurazione simile alla tua con router Pirelli AGPF di telecom (stesso software OpenRG e interfaccia, una volta sbloccato, del tuo DRG-A226G).
A me il serverino web su ip locale 192.168.1.50, porta 81 è raggiungibile con queste impostazioni
in Security-->Port Forwarding

Local Host          Local Address       Public IP Addr.       Protocols       
192.168.1.50      192.168.1.50        Any                     MioServerWeb -TCP Any->81

Prova eventualmente a disabilitare il firewall del router in Security--General e il firewall specifico della connessione in Network Connections-->Nome connessione-->Advanced e vedere se funziona.
Di più ninzò ;D

Offline ciccillover

• Membro Anziano
  • 135
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2011, 08:22 »
A disattivare il firewall ci avevo provato, ma non andava comunque.
Adesso invece va, senza cambiare niente (regola sostanzialmente identica alla tua, anche se cambiano dettagli ininfluenti). Buona così, anche se morirò col dubbio su quale fosse la causa :D

Offline nasca

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2011, 17:39 »
Ciao,
Volevo fare una domanda:

Sei su rete Fastweb ?

Anche io devo aprire la 12000 e non so per il momento come fare.

Ciao e grazie, Nasca.

Offline ciccillover

• Membro Anziano
  • 135
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2011, 08:55 »
Su Fastweb temo tu non possa fare nulla.