ciao a tutti mi presento sono giulio

è il mio primo post non conoscevo questo forum e quale occasione migliore per iscrivermi e parteciapere !

via racconto la mia odissea
sono in Ull con infostrada ai primi di gennaio ho una inversione del doppino per un pomeriggio quando mi sono reso conto dell'inversione era troppo tardi perche era tornato tutto normale o quasi chiamo l'assistenza per segnalare il fatto ma dai loro test non risulta niente e chiudono il tutto .
dopo qualche giorno mi accorgo che l'attenuazione è salita da 28db a 34db che con la 8 mega non mi dava problemi ma con il passaggio a 20 comincia a farsi sentire con continue perdite di portante chiamo l'assistenza e i tecnici
mi cambiano la coppia primaria e mi fanno tornare a un profilo a 8 mega ma le disconnessioni continuano con l'attenuazione sempre a 34db e il magine di rumore che oscilla tra 13 e 5 a seconda de momenti , richiamo il 155 nuova segnalazioni e
nuovo cambio di coppia primaria e pure questa volta mi è stata data la migliore disponibile... attenuzione sempre a 34db.
controllando con google maps la distanza "centrale - casa" è di 1.6km(un lungo rettilineo) ma non fidandomi consulto il sito kqi.it indica come distanza "centrale - armadio" che è davanti casa 1681 metri.
per 1800 metri (abbondiamo) 34 db non sono tanti ? prima del problema della inversione stavo a 28db ?
cosa devo fare per far tornare questo bel numero ? grazie a tutti (bellissimo questo forum)