alice gate plus voice businness muerto

• 18 Risposte
  • 8046 Visite

Offline markone70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
alice gate plus voice businness muerto
« il: 06 Febbraio 2011, 12:38 »
Salve a tutti ,dopo un aggiornamento andato male questo router non si avvia piu se non ul led rosso fisso,ho qualche speranza di rianimarlo?
Ho provato a collegarmi ai piedini della  seriale con un vecchio cavetto della siemens adattatore della prolific da usb>seriale ma non ottengo nessun tipo di risposta con putty.

grazie

Offline Giax84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
Re:alice gate plus voice businness muerto
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2011, 19:01 »
usa un jtag xilinx e alice03 a me sembra il metodo più facile, sto cercando anche io di sbriccare un modem alice.
«Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.»

Jim Morrison

Offline markone70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2011, 21:48 »
il  dubbio è che tutti riferiscono led lampeggianti o che comunque si avviano poco dopo l'accensione, da me invece la luce è fissa  e si accende appena do alimentazione, secondo me la luce fissa è indice di elettroencefalogramma piatto .
A qualcuno è capitato come a me?

Offline Giax84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2011, 17:03 »
 ??? io non ho mai parlato di led lampeggianti

1:costruisci una jtag xilinx (economica e popolare)
2:trova lo schema della jtag del tuo modem c'è una wiki a riguardo
3:collega i fili come da schema
4:usa ALICE03.EXE da dos per sbriccare il modem una volta ristabilito il cfe passa ad aggiornare il firmware

se invece è il led power che accende rosso vivo allora devi solo configurare la rete con questi parametri

IP:192.168.1.1
SUBNET: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1

entrare dal browser con questo indirizzo http://192.168.1.1/ e caricare il firmware precedentemente scaricato tramite sfoglia.
fai molta attenzione al firmware che carichi che altrimenti bricchi il modem e devi seguire la guida di sopra.
«Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.»

Jim Morrison

Offline markone70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2011, 22:17 »
vuoi dire che anche tu hai un led acceso fisso con luce debole come il mio?
Mi stai dicendo questo?

Offline Giax84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2011, 22:23 »
Si hai briccato il modem, in pratica hai perso il bootloader e per riacquistarlo devi agire sulla scheda tramite jtag.

Jim Morrison

Offline markone70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2011, 19:26 »
Il mio dubbio è che sia talmente brickkato da non rispondere alle  terapie convenzionali: i sintomi da brickkamento quali sono : led fisso come il mio?
Non dovrei ricevere qualche risposta da seriale iniziando una sessione con putty?
Altro dubbio è devo collegare tutti i gnd lato jtag o ne bastauna sola e altro dubbio,gli schemi sono tutti validi sia quello con bc337 che quello solo resistenze?
Inoltre  gli adattatori usb/parallela fungono bene  o ci sono problemi di tensioni differenti,il mio pc è sprovvisto di tale porta
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2011, 20:58 da markone70 »

Offline Giax84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2011, 21:42 »
 ??? ci rinuncio

Jim Morrison

Offline markone70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2011, 22:04 »
Beh non  vedo che devi rinunciare,se hai voglia rispondi se no taci invece di fare  tutta sta scena.

Offline Giax84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2011, 23:21 »
Senti dottor House tu non capisci una mazza mica è colpa mia "terapie convenzionali, sintomi di briccamento" ma che hai un modem o un paziente in terapia intensiva? ti ho detto due volte che hai il modem briccato e tu continui a chiedermelo. ti dico di usare alice03 e tu ancora co sto ca**o di putty. Se sapevo che avevi la testa così dura, mi facevo i ca**i miei invece che tentare di aiutarti Tanti saluti Professore dei miei stivali.

Jim Morrison

Offline markone70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2011, 23:46 »
ti ho risposto come meriti in privato ingegnere.

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #11 il: 08 Febbraio 2011, 00:37 »
hai l'alice briccato, ti serve un pc con porta parallela, una jtag e il software alice03 e un cfe.bin dell'agpf
e ritorna come nuovo.

Offline markone70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #12 il: 08 Febbraio 2011, 07:26 »
ti ringrazio sto  costruendo il cavo  e mi sto procurando l'adattatore usb/parallelo il dubbio mi era venuto perche i post che avevo letto io parlavano di riavvii del router e led lampeggianti,appena faccio tutto provo.

Offline Giax84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #13 il: 08 Febbraio 2011, 08:45 »
ti ho risposto come meriti in privato ingegnere.
Perchè non deliziare tutti con la tua conoscenza della grammatica?

Jim Morrison

Offline markone70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #14 il: 08 Febbraio 2011, 17:49 »
Perchè in genere i moderatori non gradiscono, tu comunque hai deliziato tutti con la tua maleducazione,e la tua presuntuosità.
P.s quando non ho a che fare con microcefali del tuo calibro scrivo benino.
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2011, 18:20 da markone70 »