Trovata soluzione print server ALICE GATE 2 PLUS + WIFI alias (AGA) WINDOWS 7

  • 9 Risposte
  • 9107 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline camelotto

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
possiedo il router in oggetto con firmware USR ed avevo configurato con successo il print server con winxp mentre con windows 7 non funzionava, ho girato parecchi forum fra i quali questo senza trovare nulla, così ho fatto una prova ho cambiato il nome di default http://192.168.1.1:1631/printers/My_Printer in http://192.168.1.1:1631/printers/Printer eliminando quindi il My_ e sorpresa funziona perfettamente!!!! Volevo condividere la mia "scoperta", è il classico uovo di colombo, per aiutare chi come me avesse trovato difficoltà a configurarlo... ;D
Saluti

Offline graymalkin

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
a me funziona senza toccare nulla su windows vista, seven e ubuntu. Sicuro di non aver sbagliato qualcosa quando hai configurato la stampante le prime volte ?

Offline gnammy

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
a me non funziona nemmeno su xp e non capisco dove sbaglio..
nella schermata dell'aga risulta porta usb attiva con host:  http://192.168.1.1:1631/printers/My_Printer
il solito insomma.. però quando provo a stampare la stampante mi restituisce:
porta non supportata check port... cosa potrei fare... help please

--Riddick--

  • Visitatore
Anche a me, dopo tanto, funziona solo su Xp ma su Seven nulla. Idee?

Offline ciooni

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
HO TROVATO IL SISTEMA! ORA L'AGA MI FUNZIONA DA PRINT SERVER ANCHE CON WINDOWS 7, ALE'!!!! ;D ;D
e' due mesi che ci battevo il capo e in rete non si trovava niente!
Col metodo ortodosso consigliato "aggiungi stampante", non c'era versi e nemmeno seguendo le indicazioni qui sopra. Dopo aver tentato in mille modi, alla fine mi dava sempre errore "Impossibile trovare il dispositivo nella rete" --> "Verficare che: il dispositivo sia acceso etc. etc." :-X.
Con XP invece nessun problema seguendo le istruzioni di Beghiero

Con Win7, per fargli digerire la stampante sull'AGA, provate a fare così:

- aprite un file qualsiasi es. pippo.txt,
- cliccate FILE--> STAMPA-->TROVA STAMPANTE
- quindi scrivete: http://192.168.1.1:1631/printers/My_Printer
- a questo punto Win7 va alla ricerca dei driver (mostra l'elenco di tutte le stampanti), indicate la vostra e alè ora si può stampare!!!


(Sistema provato con 2 computer diversi con Win7 che prima non ne volevano sapere, quindi penso che non sia soltanto questione di culo...)
Non ho la minima idea del perché e del per come. Però adesso stampo finalmente in rete senza bisogno di tenere un pc acceso come print server.

Ditemi se anche a voi va e magari anche una spiegazione...
Ciao

P.S. Ho un AGA con FW modificato con Samba 1.6.5 by Beghiero (Grazie)
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2010, 01:52 da ciooni »

Offline frac82

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
io ho l'Alice gate 2+ WiFi però prodotto da Industrie Dialface; il firmware in questione va bene anche per quello? perché nel readme del suddetto cita solo quelli prodotti da Telecom Italia...

Offline marcota87

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Anche io ho la versione AGIA (Industrie Dial Face).

Come posso fare ad abilitare la porta usb per condividere la stampante?

Offline mavelot

  • Administrator
  • Esperto
  • *****
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Anche io ho la versione AGIA (Industrie Dial Face).

Come posso fare ad abilitare la porta usb per condividere la stampante?

Questi firmware sono per AGA....per il tuo non si può fare.

Offline mavelot

  • Administrator
  • Esperto
  • *****
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Post Errato
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2011, 11:10 da mavelot »

Offline marcota87

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Questi firmware sono per AGA....per il tuo non si può fare.

E non esiste un modo diverso?