pc si puòcollegare a router tramite doppino..??....

• 26 Risposte
  • 11081 Visite

Offline primoco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re:pc si puòcollegare a router tramite doppino..??....
« Risposta #15 il: 02 Febbraio 2011, 19:06 »
Io comunque ribadisco che sono per i VDSL costano circa 150-160€ la coppia master e slave e funzionano alla grande, non c'è bisogno di nessun dslam ed entro qualche centinaio di metri nemmeno il cavo è troppo importante.
Testato sulla mia pelle. Ci crediate o no.

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #16 il: 03 Febbraio 2011, 08:22 »
Se mi dai un link di tali prodotti forse riusciamo a capirci....

Offline marcofrax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #17 il: 03 Febbraio 2011, 11:28 »
secondo me parla di apparecchi tipo questo

rimane il fatto che secondo me la spesa non vale il risultato.

fai prima a passare un cavo utp (stp ancor meglio ma più costoso).

se proprio non vuoi (o non riesci) puoi pensare di passare un secondo doppino e farti un cavo di rete artigianale, che per un 10/100 baseT bastano 4 fili.

Offline macadam

• Membro Anziano
  • 190
« Risposta #18 il: 04 Febbraio 2011, 20:45 »
Quoto per la soluzione di cavo lan perchè la trovo più affidabile , poi non è detto che debba chiedere nulla all'amministratore visto che io la proporrei così:
anziche dire che poso un cavo in più...non direi nulla se non richiesto ma "sostituirei" il doppino bianco rosso...trecciola o bicciola che vogliate...con un cavo LAN ( 8 fili ).
Dato che esiste il cavetto a 2 o 4 fili, non credo che ci sarà un espertone che mi viene a vedere nel momento esatto che faccio il lavoro e mi possa contestare a colpo d'occhio il doppino...solamente vedendolo maneggiare, o sei del mestiere oppure un cavetto e un laccio da scarpe sono la stessa cosa).
Come già detto per il 10/100 mi bastano i fili 1,3 e 2,6 cioè 4.
Siccome mi piace avere una linea telefonica anche sopra al 4 piano senza pagare scatti ne al primo e nemmeno al quarto...bhe...collego altri 2 fili al router aliceGateVoip2Plus su "line2" dove avro chiesto "alice tutto incluso"  e con un cavo solo mi porto al quarto piano internet e numero di telefono Voip.
Avanzo 2 fili , bene....al quarto piano piglio un pirelli vela oppure un Telsey Magic Wgate e con firmware beghiero o usrobotics 9008 lo setto come AP (Access Point ) in cascata al router alice, avendo premura di dare un IP gareway diverso es 192.168.1.254 x amministrarlo e poi di disattivare il DHCP in modo che venga sempre dettato dal re del pollaio che deve sempre essere il router alice in quanto ha l'adsl cablata.
Fine , ciao

Se non mi interessano le chiamate allora tralasciamo la parte voip altrimenti con 50 Euro al mese fisse , cell esclusi , si naviga e si chiama gratis con 2 numeri...

Macadam
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2011, 20:50 da macadam »

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #20 il: 06 Febbraio 2011, 11:25 »
http://broadband.adbglobal.com/web/products-solutions/home-solutions/home-networking/dex-p200h.page intendo questi power link su rete elettrica

Ai power link ci ero arrivato....mi interessava capire la soluzione su doppino....ho visto i modem vdsl master/slave...un po costosetti per una cosa del genere....

Offline primoco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #21 il: 07 Febbraio 2011, 19:08 »
http://broadband.adbglobal.com/web/products-solutions/home-solutions/home-networking/dex-p200h.page intendo questi power link su rete elettrica

Ai power link ci ero arrivato....mi interessava capire la soluzione su doppino....ho visto i modem vdsl master/slave...un po costosetti per una cosa del genere....

Scusami Mavelot se non ti ho risposto ma sono stato fuori per lavoro e non mi sono collegato, qua trovi un link dei prodotti che ti dicevo:
http://landashop.com/catalog/advanced_search_result.php?keywords=vdsl&osCsid=kqepu4rlhmdjsq5sgs5ectfnh5&x=0&y=0
sono i due centrali al massimo li paghi 160€ certo non è come stendere un cavo ma se te lo fai da solo va anche bene ma se devi chiamare un tecnico già puoi pensare a spenderli questi soldi.
Se hai bisogno di altro ti ripeto io li ho provato anche se quelli che uso io la coppia costa oltre i 240,00€ ma per esigenze casalinghe questi citati vanno più che bene.

Offline marcofrax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #22 il: 08 Febbraio 2011, 01:07 »
mbah secondo me sono soldi buttati nel cesso...
poi va beh ognuno è libero di far quel che vuole.

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #23 il: 08 Febbraio 2011, 14:14 »
anche secondo me è esagerato la spesa per l'impresa. sono molto costosi quei vdsl. con i powerlink me la sono sbrigata con 25€ su ebay :D

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #24 il: 08 Febbraio 2011, 14:14 »
da negozio costano circa 99€

Offline marcofrax

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #25 il: 08 Febbraio 2011, 14:41 »
toretto mi pare che tu ti sia fissato un po troppo co sti powerlink.

non tutti hanno la fortuna e la possibilità di poterli usare, in quanto gli appartamenti dovrebbero essere sotto lo stesso contatore o sotto la stessa fase.

a mio avviso la soluzione migliore rimane il cavo.

tra l'altro con i soldi risparmiati di powerlink e/o vdsl ci si paga 6/8 mesi di abbonamento internet... mica pizza e fichi...

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #26 il: 08 Febbraio 2011, 14:49 »
:D no, non è che sono fissato ma ho trovato un buon compromesso al mio problema che, come vedo, ha più di qualcuno. ovviamente non è sempre possibile utilizzarli su impianti al di fuori di quello interno all'abitazione perchè spesso e volentieri le fasi non coincidono con tutti gli appartamenti. ho avuto la "fortuna" di avere 2 appartamenti agganciati sulla stessa fase :D. solamente che attenua tantissimo sulle lunghe distanze