Ubuntu: pacchetti xfce

• 1 Risposte
  • 8058 Visite

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Ubuntu: pacchetti xfce
« il: 12 Novembre 2005, 17:08 »
Ciao ho installato su un pc un po' vecchtto (400Mhz e 128di ram), madrake e poi mandriva, ma devo dire che erano terribilmente lenti, solo accendendolo il pc mi passava la voglia di usarlo (ho provato anche ad usare le interfacce grafiche "spartane" opzionali ma la situazione non cambiava di molto.

Ho deciso di provare una distribuzione diversa e + leggera ed ho provato con ubuntu, e devo dire che gira decisamente meglio, anche se mi sembra un po' + ostico.

Ora usa gnome ma ho letto che con poca ram è consigliamile xfce.
Sapete indicarmi come dover installare tale interfaccia grafica?

Le guide che ho trovato danno per scontato il saper installare i pacchetti necessari.
Ho letto che bisogna usare synaptic, ma all'interno di questo programma non ho trovato tutti i file che mi servivano, ne ho trovati di altri con nomi simili.

Ora mi chiedo, come faccio ad installare le librerie? (mi sembra di capire che mi servano le gtk)
Le posso scaricare, mettere su un cd ed caricarle con synaptic? (il pc per ora nn è collegato in internet)

Le librerie dovrebbero essere queste
On Ubuntu Warty I needed to get the following packages using synaptic:

* libgtk2.0-dev
    * libice-dev
    * libsm-dev
    * libdbh1.0-dev
    * a2ps
    * libxml2-dev
    * libxpm-dev
    * libvte-dev
    * libncurses5-dev
    * dbus-1-dev
    * dbus-glib-1-dev

Grazie anticipatamente per l'aiuto

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
Re: Ubuntu: pacchetti xfce
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2005, 12:24 »
Ciao basix.....
si..usa synaptic......con cerca dai xfce.............e ti comparira' una schermata con tutto cio'  che contiene la parola xfce.....
spunta cio' che vuoi installare..non preoccuparti..le dipendenze te le carica automaticamente e te le indica!!!!
Ma poi..perche' xfce????..Gnome con interfaccia gorilla o la vecchia simil Beos.....sono uno sballo!!!!
Ciao
Mika
Ubuntu 5.10 happy user
 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) :D :D :D :D :D :) :)
Verba volant.....