VNC e rete aziendale

• 33 Risposte
  • 19959 Visite

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: VNC e rete aziendale
« Risposta #15 il: 14 Novembre 2005, 19:12 »
Citazione
Il secondo non ho potuto visualizzarlo non riesco a vedere la finestra probabilmente ho qualche problema con Java applet
Vai su http://www.java.com/en/download/installed.jsp  e clicca su verify installation poi segui le istruzioni.

PS
E in italiano:
http://www.java.com/it/download/installed.jsp
« Ultima modifica: 14 Novembre 2005, 19:19 da marven »

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #16 il: 16 Novembre 2005, 12:21 »
ok risolto il problema Java
Tornando alla connessione
Lascio perdere per il momento il ddns, come ti ho già detto le porte TCP,UDP 5500 del router sono aperte, installo UltraVNC server con le porte 5500 5500 come ti ho pstato nell'immagine, rilevo il numero di IP del pc di casa 80.180.XX.XX
Dall'ufficio lancio l'applicazione UltraVnc viewer, dove inserisco l'ip del pc di casa.
Purtroppo non si connette.
C'è ancora qualche problema

Ciao
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #17 il: 16 Novembre 2005, 14:19 »
No aspetta, non ci siamo capiti...
vnc server deve stare nel pc dell'uffico dietro il router non controllabile, e' lui che deve accettare la connessione del vnc viewer in listen mode installato a casa (che non va configutato , basta avviarlo in listen mode). Poi nel server devi solo fare "add new client" dalla tray icon di vnc server, ti appare una finestra do ve ti chiede l'hostname o ip del client in listen mode, non devi configurare nessuna porta in vnc server.

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #18 il: 16 Novembre 2005, 14:40 »
quindi se eseguo quello che mi hai detto ora che sono in ufficio, devo dire a qualcuno che è acasa di
eseguire vnc viewer in listen mode
Il listen mod si può eseguire solo da riga di comando dos?
c:\...\RealVnc\WinVNC -connect my.home.ip.address::5500

Oppure lo trovo nelle opzioni della Tray icon
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #19 il: 16 Novembre 2005, 16:21 »
La voce "Run UltraVNC Viewer (Listen Mode)" la trovi in Start/Tutti i programmi/UltraVNC/etc etc

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #20 il: 16 Novembre 2005, 18:39 »
Ok marven
Ora sono a casa e ho lasciato in ufficio UltraVNC server attivo (spero nessuno mi abbia spento il PC)
adesso ho lanciato UltraVnc viewer listening e mi si è posizionata un'icona in basso a destra. Che farccio ora?
Ciao

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #21 il: 16 Novembre 2005, 18:50 »
Dovresti ritornare in ufficio  :o e dare il comando add client... mi sa che per stasera non e' cosa...  :)

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #22 il: 16 Novembre 2005, 19:04 »
Grazie per l'infinita pazienza
Sono un po distante dall'ufficio
Comunque intendi dire che da casa quando lancio UltraVnc Viewer listening sul pc dell'ufficio mi dovrebbe comparire una finestra con add cliernt?
Se è così domani riprovo facendomi aiutare da qualcuno a casa

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #23 il: 16 Novembre 2005, 19:14 »
Citazione
sul pc dell'ufficio mi dovrebbe comparire una finestra con add cliernt?
Beh non e' che compare da sola tipo Madonna  di Lourdes ...  :) come ti ho gia' detto devi cliccare su "add client" nell'icona di vnc server (che deve essere gia' avviato) nella taskbar di windows.

PS
A casa e' meglio che non ti "aiuti" nessuno...non si  mai... ;)  prima di uscire devi semplicemente avviare il viewer in listen mode verificare qual'e' l'ip come ti ho gia' detto e inserire qell'ip nella finestra "add clent" del server.
« Ultima modifica: 16 Novembre 2005, 19:16 da marven »

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #24 il: 17 Novembre 2005, 08:43 »
Bene marven ora sona in ufficio ho lanciato vnc server e ho aggiunto il new client con l'ip rilevato dal pc di casa (mi chiede sempre l'id code e non so cosa metterci), ma purtroppo la connessione fallisce.
Non è che per caso ci sia un problema di questo tipo:
Il pc di casa appartiene già a una rete che ho creato io quindi fa parte di un workgroup, mentre il pc dell'ufficio apprtiene ad un dominio creato dall'amministratore.
Può essere questo il prblema?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #25 il: 17 Novembre 2005, 12:10 »
Citazione
Il pc di casa appartiene già a una rete che ho creato io quindi fa parte di un workgroup, mentre il pc dell'ufficio apprtiene ad un dominio creato dall'amministratore.
Può essere questo il prblema?
No la rete microsoft non c'entra nulla.
Riguardo l'id code questo serve se il client usa un repeater (cioe' un terzo pc su una DMZ accessibile ad entrambi client e server) che non stiamo usando.
Prova a mettere l'ip cosi':
ip.di.casa:5500

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #26 il: 17 Novembre 2005, 14:40 »
Nulla da fare caro marven ??? ???
Non so più cosa pensare, a me sembra di eseguire con molta perizia tutte le operazioni pazientemente mi hai descritto.
In effetti non dovrebbe essere così complicato.
Conosci altri software del tipo UltraVNC ?
Secondo te devo rinunciare ?
Eppure da casa di mia a casa di mio padre ci sono riuscito in un attimo a stabilire la connessione. ::) ::)

Vado un po fuori OT (non è mia consuetudine)
marven conosci skype?http://www.skype.com/
Io adesso che ho alice flat 640 l'ho installato e funziona splendidamente
Mettilo anche tu cosi ci possiamo sentire viva voce. :)
Ciao

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #27 il: 17 Novembre 2005, 14:47 »
Citazione
Conosci altri software del tipo UltraVNC ?
Si ce ne sono diversi e anche versione rc di testing.
Citazione
Secondo te devo rinunciare ?
No, continua a sperimentare.
Citazione
conosci skype?http://www.skype.com/
Si
Citazione
Mettilo anche tu cosi ci possiamo sentire viva voce.
Mi spiace, no. Non e' ovviamente una cosa personale  :). Io uso il telefono et similia solo lo stretto necessario.

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #28 il: 17 Novembre 2005, 19:34 »
@Indseta
Ho verificato che ultavnc viewer in listen mode  usa anche la porta 5400 TCP , prova a forwardare anche quella nel router di casa e verifica che sia aperta (come la 5500 TCP) nel router dell'ufficio.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2005, 19:39 da marven »

Offline indseta

• Membro Anziano
  • 332
« Risposta #29 il: 17 Novembre 2005, 20:15 »
marven
La porta 5400 TCP a casa la posso aprire, ma per quanto riguarda quella dell'ufficio ho dei problemi
Abbiamo una rete di circa 400 utenze sotto dominio controllata da un' amministratore e quindi non so che tipo di router sia usato, e non so nemmeno come arrivarci.
Onestamente non ho idea di come sia strutturata la rete dell'ufficio, ma mi posso informare e la posso studiare.
Sai il problema è che sia gli amministratori che i colleghi guardano con sospetto chi come me per pura curiosità e senza secondi fini si addentra in una materia che viene considerata misteriosa.
Infatti la maggior parte dei colleghi sfrutta la rete come utilizzatore e non si preoccupa di capire e di conoscere come funziona e che cosa c'e' dietro.
Ciao