Ciao a Tutti.
Come già detto in un altro Topic sono riuscito a risolvere un problema e... subito me ne si è parato un altro davanti, ma a casa di mio Padre... Non si finisce mai

Il fatto è che i miei nella vecchia casa avevano anche loro una rete wireless e avevano il router di Alice.
Non avendo però tutta la copertura in tutta la casa avevano optato per un router della Hamlet che ha un segnale più potente.
(Hamlet: Router ADSL2+ Wireless Super G 108 Mbit) che avevano già impostato per la vecchia casa... (glielo aveva fatto un tecnico da cui avevano comperato i pc)
ora nella casa nuova hanno lo stesso problema e volevano riutilizzarlo, ridando indietro anche qui, come avevano fatto l'altra volta il router di alice ( Modem ADSL2+ VoiP/Ethernet/Wifi).
Così sono andato là e fatti semplicemente i collegamenti ( rete telefonica - Router Hamlet ) ci siamo accorti che i pc già rilevavano la vecchia rete della vecchia casa che avevano chiamato diversamente dal solito Alice-1234567
Tuttavia ci siamo accorti che nelle stanze dove prima il segnale arrivava moooolto debole se non nullo, arrivava meglio,come doveva effettivamente essere (3 tacche contro 1 si e no di prima), ma che cmq la rete andava lentissima.
Così ho fatto una prova spostandomi vicino al router Hamlet con il portatile e andava lentissimo lo stesso

Ho cambiato allora il router con quello di Alice e invece andava tutto perfettamente e fluido.
Ora, io non so come loro prima navigassero e se gli andava lenta anche nella vecchia casa; però la cosa mi puzza, anche perchè, facendo mente locale alle poche volte che mi sono connesso da loro andava tuuutto abbastanza bene.
A questo punto penso sia per via di alcune impostazioni interne del router Hamlet e, dopo averlo collegato al mio portatile tramite cavo ethernet e aver digitato l'ip che mi dice il manuale per entrarvi dentro e vedere che impostazioni ha non mi da nulla e mi da la pagina di errore di Explorer

Non so più che fare sono in un vicolo cieco da tutte le parti.
Help Me PLS