Dlink 302T(no telecom)non si connette ad alice!

  • 11 Risposte
  • 5246 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline imbranato_strong

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Dlink 302T(no telecom)non si connette ad alice!
« il: 01 Novembre 2005, 02:57 »
Ho preso oggi il dilink 302t al supermercato convinto di poter in 2 secondi sostituire il vecchio ericsson hm220dp e collegarmi con alice 3-4 mega come al solito ....magari!!!
Leggo il manuale in pdf faccio 1000 prove ma nulla da fare.
Per accedere al modem via browser al solito 192.168.1.1 devo avere il cavo telefonico staccato dal modem e non avere connessioni remote o adsl (le devo eliminare)se no nisba,ho provato tutti i settaggi che ho trovato ma nulla non riesco a collegarmi!!!!!
I led si accendono tutti quindi vede sia ethernet che linea adsl (status lampeggia sempre..)la sk di rete prende l'ip in automatico e sembra quasi che si collegi perche una volta collegato il cavo telefonico prende un ip normale 82.54......
Ho provato a creare soto xp una connessione banda larga sempre connessa e non succede nulla ,oppure con immissione password errore 678 comp remoto non risponde
ho messo adsl G.DMT user e password,  DNS Primario 212.216.112.112
DNS Secondario 212.216.172.62 un po ovunque ,8/35 va bene altri parametri non ne vedo da cambiare sono quasi le 3 sono 3 ore che smanetto tra poco lo getto dalla finestra .....
sicuramente è + semplice di quello che faccio io help please
(quando attivai alice 256k dovette venire un tecnico con un suo modem configurato perche non si connetteva sempre errore 678 mi pare, pero dopo che mi disse come fare:mettere un ip nella sk di rete e connessione banda larga con nome e pass nessun problema solo che da qualche tempo cado e devo resettare il modem perche è come se rimanessi appeso ma non naviga + .... :o non avevo neppure letto lo scontrino!44.90€ !!!!sul sito diceva 29.90??? >:( :( ??? :-\ :'( :'(sto per piangere help qualcuno puo dirmi come se spiegasse a uno che non ha mai visto un pc come si dovrebbe procedere con alice + 302T..........HELP grazie
PS il firewall di xp è disattivato come il kerio che uso di solito) >:(
« Ultima modifica: 01 Novembre 2005, 03:02 da imbranato_strong »

Offline imbranato_strong

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re: Dlink 302T(no telecom)non si connette ad alice!
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2005, 20:13 »
Sono un po incachiato per il prezzo pero son riuscito a farlo collegare!illustro i passaggi se potesse servire a qualcuno :
MODEM DLINK 302T NO TELECOM
CONNESSIONE ALICE FLAT 4MEGA PPOE

1)skeda di rete:protocollo tcp/ip >ottieni ip automatico
2)collegare il modem dlink 302t alla rete elettrica e alla sk di rete (non alla rete telefonica!!)
3)aprire col browser http://192.168.1.1/ e qui bisogna fare veloce perche ogni 60 secondi cambia ip e bisogna riloggarsi!
login admin pass admin
4)SETUP>DHCP conf >Lease Time 3600>APLLY





5)CONNECTION>TYPE>BRIDGE  >APPLY





6)TOOLS>SYSTEM COMMANDS >SAVE ALL >RESTART>LOGOUT

   



7)Collegare il cavetto della linea adsl al modem aspettare che smetta di lampeggiare il led
8)Io sotto xp crea una connessione alla banda larga con immissione password e nome
 e mi connettoo!!!
volendo si puo settare l'orario ma non ho capito a che pro....

Ai + smaliziati questi passaggi sembreranno ovvi ma vi assicuro che ci ho perso una sera per trovarli postate se vi sono stato utile ciauz ::)
« Ultima modifica: 01 Novembre 2005, 20:55 da imbranato_strong »

Offline imbranato_strong

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re: Dlink 302T(no telecom)non si connette ad alice!
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2005, 08:50 »
Ho trovato il settaggio giusto ma vorrei capire come ho impostato il modem!
Cosa significa farlo lavorare in bridge?
Per ora sembra tenere bene anche molte connessioni ho provato con dc++ overnet e pplive aperti insieme non  si impalla ma noto che il traffico in upload è maggiore rispetto al vecchio modem ,forse gestisce peggio i dati?
Se lo trasformo in router come lo devo settare?mi collegherei sempre creando una connessione remota o devo metterci dentro user e pass e si connette lui in auto e navigo come fossi in una LAN?

Grazie a chi mi risponderà a queste domande da principiante

Offline indseta

  • Membro Anziano
  • ***
  • 332
  • Sesso: Maschio
Re: Dlink 302T(no telecom)non si connette ad alice!
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2005, 09:53 »
Non ti complicare la vita con tante domande. ??? ???
Forse non sai che hai comprato una utilitaria con il motore di una ferrari!!!! ;) ;) ;)
Prendi il coraggio a due mani e avventurati nella trasformazione.....
Fai diventare il tuo modesto modem in router!!!! (come o fatto io e molti altri)
Leggi attentamente i post sull'argomento e vai su
http://www.dlinkpedia.net/index.php/Dlinkpedia
Troverai tutto quello che ti serve, e se non riesci, domanda sul forum, ma prima di chiedere leggi i post
mi raccomando.
Ciao  :) :) :) :) :) :) :)
in bocca al lupo ;D ;D ;D ;D ;D
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline imbranato_strong

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re: Dlink 302T(no telecom)non si connette ad alice!
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2005, 10:31 »
Visto la mia pigrizia ho comprato un modem e non un router per non configurare ogni programma (magari in fututro se avessi la necessita di collegare + pc lo trasformero subito:))
Seconda cosa :ho avuto difficolta per usare un modem figurasi un router!:)
Ho letto i post in giro fino che mi ha retto la vista  :D ma non ho trovato le risposte alle mie domande forse perche date per scontate (come ci collega all adsl con un router ???si logga il router o devo creare a connessione ?sembra banale ma non ho trovato nulla)

ciao ::)

Offline indseta

  • Membro Anziano
  • ***
  • 332
  • Sesso: Maschio
Re: Dlink 302T(no telecom)non si connette ad alice!
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2005, 10:36 »
Ma scusa tanto
Prima dici che vuoi solo un modem, e poi chiedi come ci si collega alla adsl con un router???
Ma cosa vuoi fare????Vuoi tenerti il modem o passare a un router?????(spigati meglio)
Ciao
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline imbranato_strong

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re: Dlink 302T(no telecom)non si connette ad alice!
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2005, 11:25 »
ERa curiosita'! se lo trasformo cosi ho un idea di come procedere
 Non si puo fare domande a titolo di informazione personale ? ::)

Offline indseta

  • Membro Anziano
  • ***
  • 332
  • Sesso: Maschio
Re: Dlink 302T(no telecom)non si connette ad alice!
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2005, 11:36 »
Certamente, puoi fare tutte le domande che vuoi, ma devi spiegarti meglio.
Ti ho già detto che possiedi un modem che con pochi semplici passagi trasformi in un router
(con questo non voglio forzare la tua scelta)
I vantaggi sono molti, ne elenco qualcuno:
Intanto sei immediatamente collegato a internet, senza impostare la password ogni volta
Avrai un sistema di difesa che ti difende da attacchi di pirateria informatica e molte altre opzioni per configurare a tuo piacimento il router, che si renderà necessario qualora vorrai collegare due computer in rete.
Ciao
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline imbranato_strong

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re: Dlink 302T(no telecom)non si connette ad alice!
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2005, 11:47 »
Certamente, puoi fare tutte le domande che vuoi, ma devi spiegarti meglio.
Ti ho già detto che possiedi un modem che con pochi semplici passagi trasformi in un router
(con questo non voglio forzare la tua scelta)
I vantaggi sono molti, ne elenco qualcuno:
Intanto sei immediatamente collegato a internet, senza impostare la password ogni volta
Avrai un sistema di difesa che ti difende da attacchi di pirateria informatica e molte altre opzioni per configurare a tuo piacimento il router, che si renderà necessario qualora vorrai collegare due computer in rete.
Ciao
quindi metto pass e user nel router e come faccio a navigare?come se fossi in una lan?

Offline indseta

  • Membro Anziano
  • ***
  • 332
  • Sesso: Maschio
Re: Dlink 302T(no telecom)non si connette ad alice!
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2005, 11:53 »
Devi prima procedere con l'aggiornamento del firmware.......ma non hai letto su dinkpedia.......
Quando hai finalmente il router lo potrai configurare digitando sulla barra degli indirizzi di explorer http://192.168.1.1
Quando hai settato i parametri a dovere chiudi e tutto va liscio come l'olio, come di ci tu....in una LAN
Che potrai estendere a tuo piacimento, con l'ausilio di uno switch naturalmente...

Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline indseta

  • Membro Anziano
  • ***
  • 332
  • Sesso: Maschio
Re: Dlink 302T(no telecom)non si connette ad alice!
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2005, 12:37 »
Solo due cose sono infinite: l’ universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Offline imbranato_strong

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re: Dlink 302T(no telecom)non si connette ad alice!
« Risposta #11 il: 02 Novembre 2005, 12:54 »
Bello grazie ;)