Firmware per Pirelli Alice Residenziale AGIF e Business AGPF

• 4 Risposte
  • 4579 Visite

Offline bertolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
Come da oggetto vi chiedo se esistono firmware alternativi per gli attuali router Alice Pirelli/Indistrial D. F., rispettivamente il modello Residenziale AGIF con codice finale 796N e modello Business AGPF con codice finale 007N.

Sono al corrente che per il medello AGPF esiste una modifica parziale e non definitiva della configurazione denominata "sblocco", ma volevo sapere se esistono valide alternative più concrete e radicali rispetto a tale soluzione.

Resto in attesa di info e ben disposto ad effettuare eventuali prove (specie per AGIF).
Grazie
Elettrotecnico; tecnico telefonico/reti

Offline bertolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
Re:Firmware per Pirelli Alice Residenziale AGIF e Business AGPF
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2010, 15:34 »
Per quanto riguarda l' AGPF QUI ho trovato delle immagini create da "ramponis" con firmware Linux, derivate credo dal ottimo e amatissimo OpenWRT.

Ho letto qualcosa in merito alla questione, però leggevo googlando che il supporto modem adsl non è stato introdotto perchè non si reperivano i moduli dello stesso; questo problema è ancora attuale? Nel sito mancano tutorial e descrizioni dei vari files, ho visto però che in alcune release di "ramponis" sono stati inseriti pacchetti quali ppp e pppoa, pppoe, quindi questo mi fa supporre che sono in errore...fatemi sapere.

Anche "esteban" ha rilasciato QUI dei Firmware per AGPF, uno OpenWRT e l' altro originale. Qualcuno sa dirmi se per originale intende un immagine pura Telecom oppure sempre un immagine by Pirelli, ma "sbloccata"?

Qui faccio un appello agli addetti ai lavori, chiedendo cortesemente che venga introdotta un po' di documentazione e descrizione delle varie versioni rilasciate dagli stessi (passate parola  ;) ).
Grazie
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2010, 16:04 da bertolo »

Offline bertolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2010, 20:44 da bertolo »

Offline bertolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2011, 14:38 »
Ci sono novità per i 2 modelli?

I firmware openwrt modificati da esteban e altri per l' AGPF sono pienamente funzionanti? Ho letto in giro che è difficile reperire il modulo dell'interfaccia ADSL, è vero? (nel sito linkato non c'è traccia di file di testo che descrivano le varie immagini.....)
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2011, 14:40 da bertolo »

Offline impression

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2011, 18:56 »
salve a tutti mi hanno appena regalato un AGIF però appena l'accendo ha tutti i led rossi lampeggianti, per caso sapete come farlo ripartire???
possibile che abbia il cfe danneggiato???