Aggiornamento 302T Alice - Problemi con CICLaMaB

  • 1 Risposte
  • 2955 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline candange

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Aggiornamento 302T Alice - Problemi con CICLaMaB
« il: 01 Novembre 2005, 16:54 »
Dopo aver letto un pò di informazioni su questo forum e su dlinkpedia ho deciso di aggiornare il mio 302T Alice usando ciclamab.
Purtroppo dopo vari tentativi sono ancora fermo a questo punto:

*******************************************
* Cancellazione log - 01/11/2005 15.26.13 *
*******************************************
15.28.27 - Accendere ora il modem/router.
15.28.28 - Connessione ad "ADAM2" in corso...
15.28.38 - Il modem/router non risponde!
15.29.01 - Accendere ora il modem/router.
15.29.03 - Connessione ad "ADAM2" in corso...
15.29.13 - Il modem/router non risponde!
*******************************************
* Fine operazioni  -  01/11/2005 15.29.19 *
*******************************************

Mi sono servito di questa guida che penso di aver seguito con attenzione: http://www.dlinkpedia.net/index.php/CICLaMaB/guide.

Ho disattivato l'antivirus e il Firewall di Windows XP
Effettuato il collegamento tra PC e modem con un cavo di rete Ethernet (no cross)
Impostato protocollo TCP/IP come segue: Indirizzo IP 192.168.1.2; Subnet mask 255.255.255.0; Gateway 192.168.1.1
Ho usato CICLaMaB ver. 2.5.5 installando anche le librerie.
Dopo aver lanciato ciclamab (sia con wizard che senza) ho impostato IP router 192.168.1.1.
Kernel :   http://files.dlinkpedia.net/firmware/stable/kernel_consigliato.300t.bin
File Sistem:  http://files.dlinkpedia.net/firmware/stable/filesystem-1.2.0.img
Modello posseduto: D-Link DSL 300/2T   Modello desiderato: Samy 1.1 net/netcomm NB5
Ho impostato l'azzeramento del config.

Quando inizio la procedura di aggiornamento il risultato è inevitabilmente quello indicato sopra. Non penso sia un problema di tempistica (spegnimento/"connessione"/accensione) visto che ho già fatto molti tentativi.


Il tipo di modem che ho è il seguente:
Tipo 1
-Memoria flash: ATMEL AT498V162A 70TI 0408 da 2Mbyte
-Memoria ram: HYNIX HY57V641620HG 0408AA T-H da 8Mbyte
-Processore: Texas TNETD7300GDU 42ZBW99
Compatibilità firmware: originale Telecom

Spero di avervi fornito tutte le informazioni necessarie per aiutarmi ad uscire da questa posizione di stallo. Grazie


Offline candange

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: Aggiornamento 302T Alice - Problemi con CICLaMaB
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2005, 19:22 »
Dopo aver letto il threrd "CICLaMaB 2.5.0" (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,1206.0.html)
ho risolto il problema  usando un altro PC

Grazie