Dopo aver letto un pò di informazioni su questo forum e su dlinkpedia ho deciso di aggiornare il mio 302T Alice usando ciclamab.
Purtroppo dopo vari tentativi sono ancora fermo a questo punto:
*******************************************
* Cancellazione log - 01/11/2005 15.26.13 *
*******************************************
15.28.27 - Accendere ora il modem/router.
15.28.28 - Connessione ad "ADAM2" in corso...
15.28.38 - Il modem/router non risponde!
15.29.01 - Accendere ora il modem/router.
15.29.03 - Connessione ad "ADAM2" in corso...
15.29.13 - Il modem/router non risponde!
*******************************************
* Fine operazioni - 01/11/2005 15.29.19 *
*******************************************Mi sono servito di questa guida che penso di aver seguito con attenzione:
http://www.dlinkpedia.net/index.php/CICLaMaB/guide.
Ho disattivato l'antivirus e il Firewall di
Windows XPEffettuato il collegamento tra PC e modem con un cavo di rete Ethernet (no cross)
Impostato protocollo TCP/IP come segue: Indirizzo IP 192.168.1.2; Subnet mask 255.255.255.0; Gateway 192.168.1.1
Ho usato
CICLaMaB ver. 2.5.5 installando anche le librerie.
Dopo aver lanciato ciclamab (sia con wizard che senza) ho impostato IP router 192.168.1.1.
Kernel :
http://files.dlinkpedia.net/firmware/stable/kernel_consigliato.300t.binFile Sistem:
http://files.dlinkpedia.net/firmware/stable/filesystem-1.2.0.imgModello posseduto: D-Link DSL 300/2T Modello desiderato: Samy 1.1 net/netcomm NB5
Ho impostato l'azzeramento del config.
Quando inizio la procedura di aggiornamento il risultato è inevitabilmente quello indicato sopra. Non penso sia un problema di tempistica (spegnimento/"connessione"/accensione) visto che ho già fatto molti tentativi.
Il tipo di modem che ho è il seguente:
Tipo 1
-Memoria flash: ATMEL AT498V162A 70TI 0408 da 2Mbyte
-Memoria ram: HYNIX HY57V641620HG 0408AA T-H da 8Mbyte
-Processore: Texas TNETD7300GDU 42ZBW99
Compatibilità firmware: originale Telecom
Spero di avervi fornito tutte le informazioni necessarie per aiutarmi ad uscire da questa posizione di stallo. Grazie