Router D-Link dsl 604+ Ottimizzazione

• 5 Risposte
  • 4734 Visite

Offline ainemorf

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
Router D-Link dsl 604+ Ottimizzazione
« il: 25 Ottobre 2005, 14:54 »
Ciao a tutti,
ma che bel forum, finalmente mi sembra di avere trovato un po' di persone competenti....allora vediamo un po' se mi potete dare una mano..

sono il possessore di un router dlink dsl-604+, tutto funzionava bene quando ad un tratto ha deciso di farmi impazzire, la linea dsl lampeggia fortissimo poi si pianta...a volte si connette, sta connesso anche per ore, poi si blocca si sconnette e si riconnette a singhiozzi,

La mia configurazione sul router,

PPPOA VCMUX
user:alicedsl
pass:aicedsl
autentication:chap
connection on demand: enable

su proxy dns ho detto di prenderli in automatico.. anche se io non ho server proxy e non saprei quindi cosa metterci??????

sotto la voce dhcp, lo ho abilitato e ho messo i dns dati da telecom...se voi avete dei buoni ip dns datemeli per favore

NOTA....

la mia è una versione A4 del router ed è UK, il firmware che c'era sopra era appunto il .....41uk....poi visto che non andava ci ho messo il 40eu scaricato dalla dlink.it ma non ho molto risolto...anche perchè a sentire telecom c'erano dei probelmi proprio sulla linea che ora dovrebbero essere risolti...

ho alice dsl a 4 mega

DOMANDE..
esiste qualche programma per ottimizzare la connessione sotto win?
posso montare qualche firmware stabile più performante? se si dove me lo scarico?

ACCETTO TUTTI i vostri suggerimenti per migliorare la mia situazione e vi ringrazio

Offline marven

• VIP
  • 3882
Re: Router D-Link dsl 604+ Ottimizzazione
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2005, 17:35 »
Se il LED adsl lampeggia, non e' un problema di configurazione. Il LED adsl deve essere acceso fisso con qualsiasi configurazione o anche in assenza di configurazione, se non lo e' i problemi possono essere 2:

- Linea adsl malfunzionante.
Soluzioni:
1) controllare il cavo e la presa che fa capo alla linea telefonica e al router
2) contattare il provider e chiedere di fare un controllo sulla linea
3) provare con un altro modem/router

- Firmware corrotto (meno probabile)
Soluzioni:
1) provare il router su un'altra linea adsl
2) rimettere il firmware.

Offline ainemorf

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2005, 09:07 »
allora....il LED adsl lampeggia....cerca di prendere la connessione poi, visto che non ci riesce, si spegne per poi procedere con lo stesso procedimento sino a quando n on riesce a connettersi.

infatti ogni tanto e non si sa per quale strano motivo decide di attaccarsi alla linea, rimane connesso per tot tempo poi si sconnette, si riconnette ecc,ecc ma lo fa con una frequenza impressionante tanto che non può essere normale...

ho provato a riscaricare il firmware e a rimetterlo ma nulla di nulla....ho controllato tutti i filtri nelle varie prese e ho provato a sostituire il cavo modem che arriva nel router e il filtro dsl ma nulla di nulla...

avete idea o l'unica cosa rimane l'assistenza?

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2005, 09:27 »
Se il router è i garanzia portalo in assitenza

Offline ErBiamo

• Membro Anziano
  • 138
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2005, 12:18 »
hai provato sulla tua linea un altro modem / router ?
magari è la tua linea che ha problemi e il router funziona benissimo...  ;)

Offline ainemorf

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2005, 22:17 »
RAGAZZI lo so che mi prenderete per pazzo ma questi sono i problemi....

ho preso il mio router e lo ho portato a casa di un mio amico....lui usa un classico modem ethernet pppoe e il mio DLINK PERFETTO andava che era una meraviglia...

a casa mia ho provato il classico ericsson HM220dp e tutto va alla grande......

ma se riattacco il mio dlinkl a casa mia...questo muore.... ma perchè se a casa del mio amico andava alla perfezione (lasciato in prova per 3 giorni 24 ore su 24) e a da me va l'ericsson?

non so proprio cosa fare...pensavo magari ad una minore sensibilità dell'ericsson ma non penso sia questo il problema, sul dlink ho in firmware ....41uk
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2005, 22:20 da ainemorf »