dlink e fastweb light ( non a consumo)

• 4 Risposte
  • 3332 Visite

Offline musa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
dlink e fastweb light ( non a consumo)
« il: 24 Ottobre 2005, 19:43 »
scusate se metto un ennesimo mio thread .magari serve a qualcuno.Volevo sapere , siccome me ne intendo poco, se il mio dlink ora trasformato in router puo' essere compatibile con le specifiche tecniche del modem che serve per  fastweb light ( la versione flat non quella a consumo). Vi posto qui le specifiche indicate sul  sito fastweb. Credo che in casa mia la metteranno ( anche senon sono molto convinta) e volevo sapere se per caso qualcuno che ce l' hae mi sa dire qualcosa in merito. In più vorrei sapere, nel caso fosse possibile usare il mio router... quale switch/access point mi consigliate sempre con lo stesso provider.

*  supporto degli standard ADSL ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), G.992.2 Annex A (G.lite) ed ANSI T1.413;
    * auto-handshake e RADSL;
    * supporto dei protocollo RFC1483/RFC2684-Bridged;
    * gestione di almeno una PVC;
    * gestione dei "type of service ATM" UBR.

Non viene fornito al cliente supporto tecnico alla configurazione del modem con i parametri FASTWEB, di seguito riportati:

* Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt)
    * Latenza: Fast
    * Multiplexing: LLC-based
    * Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684)
    * Data Channel
    * VPI 8
    * VCI 36
    * Traffic Class UBR

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Re: dlink e fastweb light ( non a consumo)
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2005, 20:28 »
penso che il dlink sia compatibile sicuramente però non capisco cosa c'entri la modalità bridge.... cioè voglio dire userà pppoa o pppoe...... anzi dal fatto che indica vpi&vci penso usi pppoa...... quindi si dovrebbe andare perfettamente

come switch io ne ho uno della hamlet a 5 porte 10/100 che ho pagato un 6 mesi fà 15 euro..... (l'access point cosa c'entra? vuoi mettere il wireless??)

Offline musa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 49
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2005, 01:46 »
si già che ci sono vorrei mettere wirless ;D  visto ceh ho un portatile...anche se ho letto molti forum riguardo alle onde radio ma ancora non ho molto chiaro quanto siano nocive.

grazie della risposta  :P

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2005, 16:48 »
per me se vuoi mettere il wireless ti conviene comprare un router con il wireless integrato perchè gli switch wireless costano praticamente uguale se non di più...... tra l'altro occuperesti anche meno spazio con meno alimentazioni quindi sarebbe meglio......

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2005, 17:22 »
un netgear wifi costa 58 euro
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!