Perchè l'Alice Gate VoIP Plus WiFi ogni volta che lo riavvio cambia rete?

• 5 Risposte
  • 3801 Visite

Offline freestart

• Membro Anziano
  • 206
Salve,

ho un problema da risolvere con windows 7. In pratica ogni volta che riavvio l'AGPF windows 7 mi individua una nua rete ma anzichè domestica ne individua una pubblica e non mi da l'accesso a internet, per risolvere il problema devo riavviare windows perchè e qual'è la soluzione? grazie!

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
Apri centro connessioni di rete e condivisione, e cambia da rete pubblica a rete domestica.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Salve,

ho un problema da risolvere con windows 7. In pratica ogni volta che riavvio l'AGPF windows 7 mi individua una nua rete ma anzichè domestica ne individua una pubblica e non mi da l'accesso a internet, per risolvere il problema devo riavviare windows perchè e qual'è la soluzione? grazie!

Parliamo della LAN o della WIFI ??

Offline freestart

• Membro Anziano
  • 206
grazie per le risposte, parlo della lan. Ho provato da "Centro connessioni di rete e condivisione" ma non risolve il problema, comunque ho scoperto la causa, è il firewall di Eset Smart Security ossia NOD32 ma non ho ancora capito quale parametro devo modificare nel firewall per evitare che identifichi una nuova rete e creare scompiglio; se qualcuno ha già risolto o ha qualche idea in merito sono tutto orecchi, grazie!

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
Dovresti disinstallare nod 32 settare la rete domestica e reinstallare nod 32 così il firewall la riconosce e se la memorizza.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline freestart

• Membro Anziano
  • 206
Dovresti disinstallare nod 32 settare la rete domestica e reinstallare nod 32 così il firewall la riconosce e se la memorizza.

grazie ma già avevo provato, non funziona! comunque ho risolto impostando la rete pubblica anzichè domestica, anche se non mi piace come soluzione.