alice gate 2 plus wi fi con us robotic!!!aiuto

• 8 Risposte
  • 5008 Visite

Offline gigiops3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
alice gate 2 plus wi fi con us robotic!!!aiuto
« il: 20 Novembre 2010, 15:26 »
Salve ragazzi sono nuovo(nuovissimo)..ho un super problema ho installato il firmware us robotics nel modem alice gate 2 plus wi fi...finqui tutto bene...sono riuscito ad entrare nel menu e configurare il wi fi...(a scusate uso il router per condividere la rete da un internet key)...sono riuscito a condivividere la rete e connetermi in wifi..qui nasce il problema...non ho protetto la linea e ora non riesco piu ad entrare nel router per modificare le impostazioni...dubbi!!!cosa e successo ??? l indirizzo 192.168.1.1 e simili non funzionano piu!!!vi prego HELPP :o :o :o :o :o ??? ???

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
Re:alice gate 2 plus wi fi con us robotic!!!aiuto
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2010, 15:41 »
tu usi una internet key come modem?
e come ci sei riuscito?
ricordo che ci avevo provato tempo fa ma non ci riuscivo..

per il tuo problema non allarmarti... se non funziona piu passa il psiclear e ricarica il firmware daccapo

Offline gigiops3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2010, 15:55 »
....io non sono un esperto..ho caricato il firmware us robotics o collegato il router tramite cavo al pc fisso dove e installata la internet key, e da proprieta ho condiviso la rete...hoprovato a caricare di nuovo il firmware ma quando rimetto  USR MI riceve sempre la rete creata da me prima visto che ha il mio nome....

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2010, 16:09 »
ah quindi è una rete condivisa, non hai attaccato la internet key direttamente al router sulla usb master....

Offline gigiops3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2010, 17:30 »
...si esatto. hai qualche consiglio??

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2010, 02:53 »
ricarica il firmware daccapo....
in che modo condividi la connessione?
non ho mai provato a farlo...

Offline gigiops3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2010, 15:54 »
....ok per gli indirizzi ip??devo metterli consecutivi?? 192.168.1..1-192.168.1.2??

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2010, 15:05 »
Potrei dire una grandissima cavolata, ma credo che il router ti vada in una specie di modalita bridge, e diventa come uno switch lan/wifi. Quindi poi non è piu' possibile vederlo in rete (ne da 192.168.1.1 ne da telnet o ssh). A quel punto pero' è il pc con la chiavetta che ti assegna gli indirizzi ip, e non piu' il router.
Non so il motivo ma succede anche con gli agpf, tutti i router dalla kraun ed anche alcuni di altre marche (tipo dlink, usr, aolynk, ecc..). L'unico sistema per farli tornare normali è resettarli con le impostazioni di default.

Tornando agli ip... Se vuoi impostare il router come un normale access point metti un qualsiasi ip diverso dal pc. Puo anche non essere consecutivo.
Offrimi una colazione:

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2010, 19:19 »
forse perchè devi disabilitare il dhcp, il quanto il dhcp lo rilascia probabilmente la chiavetta...

io però non ho ancora capito in che modo condividi la connessione... tramite vpn?