AG2P Wi-Fi (Dialface) sbloccato ma non risolve i dns.

• 7 Risposte
  • 5060 Visite

Offline Pennichella

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
AG2P Wi-Fi (Dialface) sbloccato ma non risolve i dns.
« il: 17 Novembre 2010, 12:31 »
Ciao a tutti,
ne approfitto subito per fare i miei complimenti a questo forum, non mi aspettavo dopo tanti anni di trovare così tanta gente appassionata allo sblocco di apparati, tips & tricks e quant'altro :P.
Ne approfitto per sollevare una problematica:

Ieri ho preso il mio Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (dialface) e ho deciso di sbloccarlo. Tutto ok, l'ho configurato per la connessione adsl, ma una volta instaurata, dall'host non riesco a risolvere i dns, però dal router stesso li risolve.
A livello di connettività funziona tutto perchè pingo i dns di google da ip (8.8.8.8 e 8.8.4.4) Però il resolving del dns funziona solo dalla diagnostica del router stesso!

Qualcun'altro è incappato nella mia stessa problematica ed è riuscito a risolverlo?
Grazie in anticipo
Gabriele

P.S.
Dimenticavo di dirvi che io le provate tutte prima di rompere le scatole nel fourm :D

Offline chemist

• Membro Anziano
  • 194
Re:AG2P Wi-Fi (Dialface) sbloccato ma non risolve i dns.
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2010, 14:30 »
io ho un modello senza wifi sempre dialface che da un piccolo problema con i dns ma sinceramente non saprei come risolverlo...in pratica il ping su ip google funziona sempre mentre se apro il browser capita di tanto in tanto che da impossibile visualizzare la pagina aggiornando pag 3/4 volte riapre tutto regolarmente. credo +o- sia lo stesso problema o sbaglio?

Offline freestart

• Membro Anziano
  • 206
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2010, 02:24 »
io ho un modello senza wifi sempre dialface che da un piccolo problema con i dns ma sinceramente non saprei come risolverlo...in pratica il ping su ip google funziona sempre mentre se apro il browser capita di tanto in tanto che da impossibile visualizzare la pagina aggiornando pag 3/4 volte riapre tutto regolarmente. credo +o- sia lo stesso problema o sbaglio?

potrebbe essere ma il tuo è un'altro router si chiama in diminutivo AGIF

Offline freestart

• Membro Anziano
  • 206
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2010, 02:27 »
Comunque ho provato a fleshare il firmware adattato drg-a226g (ATTENZIONE per AGPF non per AGIF) da JackTheVendicator presente in questo topic: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,12022.0.html e per magia come supponevo dopo aver configurato la scheda Default che in questo firmware prende il nome di Lan Bridge come WAN e impostando i soliti IP la risoluzione DNS funzionava una bellezza e ho potuto configurare l'account Eutelia senza problemi. Adesso vorrei togliermi lo sfizio di capire perchè quello telecom non risolve i nomi, se qualcuno mi potesse aiutare sarebbe ottimo per la comunità di questa forum dato che putroppo il firmware adattato drg-a226g non è ancora maturo, grazie!
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2010, 03:00 da freestart »

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2010, 04:05 »

l'agif ha il wifi
quello senza wifi è l'agib

Offline freestart

• Membro Anziano
  • 206
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2010, 17:19 »

l'agif ha il wifi
quello senza wifi è l'agib

ah vero mi era sfuggito questo particolare! :p

Offline scaitel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2010, 16:02 »
ciao a tutti, premetto che sono nuovo e quindi chiedo scusa se sbagliero...
ho modificato il mio pirelli agpf con frw 4.3.2 tutto ok. poi per un disguido ho dovuto rifarlo di nuovo..
sorpresa : non riesco più a togliere il segno di spunta per non farlo aggiornare, mi da sempre errore.
la mia domanda è. esiste qualcosa per resettarlo totalmete e poi riconfigurarlo.  grazie.

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2010, 03:36 »
ciao a tutti, premetto che sono nuovo e quindi chiedo scusa se sbagliero...
ho modificato il mio pirelli agpf con frw 4.3.2 tutto ok. poi per un disguido ho dovuto rifarlo di nuovo..
sorpresa : non riesco più a togliere il segno di spunta per non farlo aggiornare, mi da sempre errore.
la mia domanda è. esiste qualcosa per resettarlo totalmete e poi riconfigurarlo.  grazie.
hai sbalgiato topic, qui si parla di agif non di agpf.
comunque dovresti risolvere resettandolo tramite il tastino di reset