Buongiorno a tutti quelli del forum. Sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione per la mia richeista.
Ho da poco comperato un iphone 3g ma non c'θ verso di connetterlo alla mia linea alice adsl con contratto "a consumo". Le ho provate di tutte. Ma niente.
In rpatica l'iphone vede immediatamente la mia rete, la selezione ma appaiono le ondine ed il circoletto di carico gira ma non succede nulla. Ho provato sia con la wpa, sia senza ma niente. Ho provato in statico, in dhpc, ma niente. A volte, a secondo dei canali che scelgo o di indirizzi ip che metto nelle impostazioni, mi appare sul cellulare la schermata del menω di alice che dice: La connessione PPPoe sul pc non θ attiva ecc....
Eppure sul menω di alice sul mio desktop risulta connesso e potenza eccellente, ma niente.
Ho chiamato alla telecom e mi ha detto che non collegherς mai il mio iphone alla mia rete in quanto serve un indirizzo pubblico ed io ho un altro ip, o non so che cosa mi ha detto.
Mi potreste aiutare???Sono disperato perchθ non vorrei acquistare una sim con traffico internet apposta per l'iphone quando a casa ho la rete. Vi ringrazio anticipatamente.
