DSL-300t + DI-624+ Vs Emule

• 22 Risposte
  • 10324 Visite

Offline Piuttostoorbo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
Re: DSL-300t + DI-624+ Vs Emule
« Risposta #15 il: 25 Ottobre 2005, 15:58 »
Grazie, questo volevo sapere. ;-)

Offline Piuttostoorbo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #16 il: 25 Ottobre 2005, 15:59 »
Nervosetti eh?
Citazione
NON CRITICATE IL NOSTRO LAVORO......... fatto GRATIS e per pura PASSIONE....... cercate piuttosto di ad esempio aggiungere delle faq ulteriori iscrivendovi al wiki

P.S. scusate lo sfogo ........ ma mi sono sentito offeso di tutto il lavoro che ho fatto....... e non solo io ....... primo di tutti osvi, marven, liquid, niko,prophet ecc..... tutte persone che hanno contribuito attivamente....... (scusate se ho dimenticato qualcuno)

Chi lo ha mai criticato, siete dei geni, ho solo chiesto se qualcuno poteva spiegarmi in un linguaggio meno tecnico la procedura per l'aggiornamento del modem. E' logico che vi sia grato per il vostro lavoro, senza di esso molte persone avrebbero un pataccone di plasica senza utilità.
Citazione

Ma che stai parlando con tuo fratello???? >:(

Ellamadonna, vabbè che siete bravi però  non si è mai visto un forum dove ci si da del lei!

Citazione

Citazione
Non si capisce una mazza di quelle faq, a seguire quelle criptiche istruzioni si finisce per rendere inutilizzabile il modem come ho fatto io!

Non è che dalle FAQ non si capisce una mazza, sei tu che non capendo una mazza hai voluto per forza fare l'operazione!!
Non solo non sei stato modesto, ma ti permetti pure di arrabbiarti... >:( :(

Qui ti do ragione, mi sono intestardito io, ma non puoi negare che usino un linguaggio molto tecnico

Citazione
non hai capito cosa intendevo per riscrivile
Questa la dice già un noto comico, ops.. volevo dire politico-capo-del-governo-capo-comico
Prova a moderarti invece di chiedere scusa...

Non volevo fare una manovra al tappo calvo, anzi, se mi dai del berluskoniano mi offendo veramente. Non era un imperativo categorico, ma siccome ad ogni mia domanda mi veniva risposto di guardare su wiki, mi chiedo a che cosa serva allora questo forum, si poteva direttamente mettere un link e buonanotte. Per "RISCRIVILE" volevo una spiegazione più pane e salame, una cosa passo passo, upgrade 300t for dummies ok, non 'è bisogno di offendersi, dai  ;)
Per quanto riguarda la "moderazione" sono abbastanza imbufalito conquesta maledetta scatola di plastica che mi sta facendo inca$$$re da oltre una settimana, e se a ogni domanda ti viene risposta sempre la stessa cosa permetti che ti girino un pochino?  ;)

....... ma se uno compra un modem/router ethernet si presuppone che abbia certe conoscenze (un minimo di reti) oppure che studierà per farsele......

Non ti arrabbiare, ho comprato un modem non il cubo di Rubick, anche un deficiente come me è capace di collegare 3 cavi e inserire nome utente e password, non penso che sia necessario essere programmatori

Citazione
ad ogni frase si dovrebbe spiegare anche tutti i termini usati ed è una cosa improponibile.... Poi dico un'altra cosa non capisco es "non capisco che vuol dire IP, gateway ecc......" apro google e comincio a studiare........poi quando ho capito leggo la faq sucessiva....... se tu avessi fatto in questo modo ci mettevi un pò questo è ovvio......... ma in 4 giorni......... avevi imparato qualcosa di reti + il tuo router andava come un treno.......

Non chiedo tanto, anche perchè come hai detto tu, se non capisco cosa vuiol dire Ip o gateway me lo vado a cercare, ma è un po' più difficile trovare le istruzioni semplificate su come funzionano i programmi indicati da wiki o imparare ad usare bene telnet e programmi che si basano su esso.

Non fai prima tu a indicare esattamente quale FAQ non hai capito?
Come già spiegato nell'altra discussione aperta da me, non mi era chiara la sequenza di aggiornamento firmware per il 300T, adesso non mi è chiaro come ridargli vita

Citazione
le FAQ non sono un compendio di tutte le domande possibili (infinite) su un argomento ma solo le piu frequenti;
Appunto per questo avevo fatto le mie domande sul forum, dove mi era stato detto di guardare le FAQ

Citazione
- le FAQ su come si aggiorna un modem non possono comprendere altre FAQ, per esempio quelle sul networking (esempio: cos'e' telnet?) se la tua domanda non e' presente nelle FAQ vuol dire che non e' una FAQ pertinente all'argomento, cio' non toglie che sia una FAQ relativa ad un altro argomento magari attinente ma non "lo stesso argomento", FAQ che sara' tua cura cercare sulla rete.

Infatti io non avevo chiesto cos'è il telnet, ne mi interessa, vorrei solo sapere che devo fare per far funzionare il 300T con eMule

Citazione
le FAQ sono fatte per chi le capisce non per tutti.

Traduzione: arrangiati. Se uno "capisce" non penso che abbia bisogno di una faq

Citazione
Non puoi dire a chi ha scritto le FAQ di riscriverle come piacciono a te. Questo lo puoi fare anche tu dopo che, come chi ha scritto le FAQ, avrai passato giorni, notti, settimane e mesi a capire, provare, riprovare, bruciare modem, spendere soldi di tasca tua, dispiacerti e arrabbiarti con te stesso (non certo con altri) pe ri tuoi limiti e lacune.

Difatti non chiedo di riscrivere le FAQ come piacciono a me, ma chiedo di renderle comprensibili ad uno come me, è diverso. E' fuori discussione che mi arrabbi con altri, ragazzi, ho solo sritto una parola in maiuscolo!! Raffreddiamo i bollenti spiriti.

Citazione
Spero pero' tu ti renda conto che non puoi imputare ad altri che a te stesso questo risultato.

Non mi pare di aver incolpato qualcuno

Citazione
avere un atteggiamento meno negativo verso gli altri.

Si vede che non mi conosci, non sai cosa faccio ne conosci la mia storia

Con questo spero di aver risposto a tutti, di non aver fatto inca$$are nessuno, di aver reso chiara la mia posizione e di aver spento quest'inutile polemica
Porgo un grande ringraziamento agli autori di dlinkpedia, in particolare a Liquidsky per essersi sbattuto a creare un programma che evidentemente a lui non serviva più, ma ha perso tempo e fatica per rendere a voi il lavoro più semplice e a chi ha colpilato i firmware e i kernel.

Ciao a tutti, e rilassatevi  ;)

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #17 il: 25 Ottobre 2005, 16:55 »
@Piuttostoorbo
Continuo a non essere d'accordo su molte cose, il tuoi post sono pieni di contraddizioni. Apprezzo pero' la volonta' di porre fine a questa discussione.

Offline Piuttostoorbo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #18 il: 25 Ottobre 2005, 17:01 »
Ciao, vediamo se ho fatto le cose per il verso giusto:
Ho scaricato CICLaMaB 2.5.1 (ultima versione dell'altro ieri), il file kernell_consigliato..300t e il file filesystem-1.2.0 da wiki, faccio partire CICLaMaB, viene fuori l'errore di SmartSound Quicktracks plugin, lo ignoro e il programma parte lo stesso. A questo punto nell'ip modem /router c'è scritto 192.168.1.1 e lo lascio così, clicco avanti e metto come origine il 300t e come destinazione samy NB5, metto kernel e filesystem, stacco l'alimentazione al modem e faccio partire il tutto, riattacco la corrente, viene fuori un avviso: " attenzione! La Grandezza Della memoria impostata è superiore a quella realmente disponibile" clicco ok e lo faccio andare lo stesso. Riavvia il modem, io stacco l'alimentazione e la rimetto ma nulla di nuovo all'orizzonte.
Riprovo il tutto ma al posto di 300t nell'origine ora trovo samy, lo rimetto, seleziono il kernel ma il filesystem non me lo accetta, riselezionandolo fa finta di nulla e lo accetta, ma lo stesso mi dice che la memoria è minore. Come devo ridimensionarla? con che valori?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #19 il: 25 Ottobre 2005, 17:14 »
Temo ci sia un bug nella versione 2.5.1
Vai nel mirror di Ciclamab http://files.dlinkpedia.net/ciclamab/v2.x/ e scaricati la v. 2.9.6, non dovrebbe dare questo problema. Come modem di origine scegli D-lInk 30xt. La selezione del modem di origine serve solo per limitare i modem di destinazione a quei modelli che hanno una flash rom delle stesse dimensioni, nel tuo caso 2 MB. E' invece molto importante che scegli come modem di destinazione Samy 1.1/Netcomm NB5 perche' solo cosi' verra' impostato il partizionamento adatto al firmware Osvi 1.2 . Puo' anche succedere che il firmware non funzioni per incomaptibilita' col tuo hardware, in particolare il kernel puo' non funzionare con alcuni tipi di 300t. In tal caso posta i risultati...

Offline Piuttostoorbo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #20 il: 25 Ottobre 2005, 17:27 »
Non ho idea di come sia successo, però il Ciclamab mi diceva che il modem non era raggiungibile, ho bestemmiato e dando un pugno alla tastiera è partito explorer e...... MAGIA!!!! si è apero sull'ultimo indirizzo (192.168.1.1) MIRACOLO si è aperta la pagina del modem!!!
Non ci posso credere
Ma non è che magari ho caricato sulo una parte dell'immagine e più avanti troverò bug? Oppure è impossibile?

UN IMMENSO GRAZIE A TUTTI QUANTI, PER AVERMI AIUTATO E SOPRATTUTTO SOPPORTATO.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #21 il: 25 Ottobre 2005, 17:44 »
Citazione
il Ciclamab mi diceva che il modem non era raggiungibile
Beh ma poi uno controlla sempre se il modem e' raggiungibile aprendo la configurazione web o in altri modi (nel tuo caso pugno sulla tastiera!  ;D ;D ;D)

Citazione
Ma non è che magari ho caricato sulo una parte dell'immagine e più avanti troverò bug? Oppure è impossibile?
No tranquillo... non e' assolutamente possibile.  Goditi il tuo nuovo router ;)  :)

Offline Piuttostoorbo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #22 il: 25 Ottobre 2005, 18:26 »
WOW GRAZIE MILLE, FUNZIONA A MERAVIGLIA

.............ora devo vedere se funziona anche emule................