forse non mi sono spiegato, non sono uno smanettone, date per scontate delle conoscenze che non ho. Non capisco un acca di quello che c'è scritto su wiki, nonostante tutto il mio impegno non c'è nulla da fare. Non so che programmi usare, non so cosa sia telnet, non so quali siano gli fw originali ne come si carichino, come funzionino questi programmi. So eseguire passo passo le istruzioni se non usano sigle, abbreviazioni, se ci sono immagini o se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi semplicemente cosa devo fare e come in un linguaggio semplice e comprensibile anche ad un neofita come me.
Vi posso ripetere cosa ho fatto e che messaggi ho ricevuto (miei tentativi di seguire le criptiche istruzioni di wiki o di txt contenuti nei zip scaricati).
Ho cominciato lanciando Blupgrade scaricato da wiki, ho seguito le istruzioni e alla fine la spia status si è spenta e non si è più riaccesa. Allora ho scaricato ciclamab, ho indicato il kernel il file img sempre scaricato da wiki, trasformazione da 300t a 300t, ad un certo punto mi dice che l'immagine è troppo grande, allora da 300t a 300t adsl2. Funziona tutto, carica ma alla fine mi vcompare nella barra in basso riavvio del modem, passano 40 miuti e allora lo stacco io dalla corrente. Nessun risultato. Riprovo 4 volte ma non succede mai nulla. Apro allora il kit di trasformazione da 300 a 500, seguo le istruzioni passo passo ma quando lavora molti processi falliscono, riprovo 3 volte ma la situazione non cambia. Adam2 c'è ancora e risponde, è il resto che sembra sparito.
Vi Prego aiutatemi, mi roderebbe non poco aver bruciato il modem