DSL-300t + DI-624+ Vs Emule

• 22 Risposte
  • 10315 Visite

Offline Piuttostoorbo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
DSL-300t + DI-624+ Vs Emule
« il: 22 Ottobre 2005, 20:27 »
Ciao a tutti
 è da un paio di mesetti che sto impazzendo con un modem dLink DSL-300T ed eMule, in pratica dopo 5 minuti che apro eMule mi si impalla la connessione, ed è come se fossi disconnesso. Ho passato molte ore al telefono con l'assistenza, l'ho riportato al negozio e me lo sono fatto cambiare, ma il problema si risolve solamene staccando l'alimentazione al modem. Ho letto moltissimi messaggi di persone che l'hanno trasformato in un 500, altri che hanno messo dei firmware russi, chi usava telnet, chi con delle strane preghiere prima lo trasformava in vino e poi in un router, ma per me sono scritti in aramaico, in quanto essendo meno che un principiante ho capito pochissimo riguardo la procedura, e soprattutto quale procedura adottare, aggiornare i firmware come suggerisce Dlinkpedia o trasformarlo in un 500T.
Scusatemi tantissimo se posto un messaggio che parla di argomenti già trattati, ma non riesco a trovare una soluzione.

P.S. In teoria questo modem dovrebbe essere poi collegato al router DI-624+, al quale ho già aperto le porte per il mulo.

Grazie mille!!! ;D

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
Re: DSL-300t + DI-624+ Vs Emule
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2005, 21:33 »
leggi le faq su dlinkpedia.net e la sezione aggiornamento firmware sempre sullo stesso sito........

Offline Piuttostoorbo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2005, 03:10 »
Quindi mi suggerisci di aggiornare il firmware, non di cambiarlo nel 500T?
Quale metodo mi consigli di usare (tenendo conto che i programmi citati su dlinkpedia non li ho mai sentiti)? In tal caso non è che potresti spiegarmi semplicemente come fare? Dove posso reperire i fireware? Sul sito della casa madre ci sono i collegamenti ad un sito ftp, ma non esistono più i filesù
GRAZIE VERAMENTE TANTO

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2005, 13:54 »
quelli indicati sono firmware modificati ........ leggi le faq........ su dlinkpedia.......

Offline Piuttostoorbo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2005, 14:08 »
Ho trovato sul mulo i firmware originali (credo) si chiamano DSL-300T_V1.00B02T02.EU.20040618_ZIPB.zip e DSL-300T_V1.00B02T02.EU.20040913_ZIPB.zip. Quale devo caricare? Non trovo il collegamento alle faq, dove lo trovo? Quindi devo mettere questi originali o i modificati?

Offline Piuttostoorbo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2005, 14:16 »
Scusami, ho trovato il link alle faq, ma non ci capisco nulla lo stesso. Ho scaricato C.I.C.LaMa.B. ver. 2.4.99, questo programma dovrebbe aggiornare il firmware, a questo punto gli carico uno dei 2 che ho scaricato dal mulo o me ne cosigli un altro?  Ho scaricato anche le istruzioni di ciclamab ma non si aprono. Non potresti spiegarmelo mooolto semplicemente passo passo quello che devo fare?
Grazie mille, ciao ciao

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2005, 14:53 »
c' è una guida su dlinkpedia.net ...... sia grafica che scritta

i file del firmware: kernel e fs gli trovi sempre sul sito sopra....

Offline Piuttostoorbo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2005, 15:16 »
Scusami se ti rompo ancora, ma non riesco a trovare nulla di decifrabile per un pivellino come me, non potresti spiegarmi passo passo cosa fare?

Offline Piuttostoorbo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2005, 16:26 »
Ho scaricato il file 1.2.0+blupgrade e l'ho eseguito cambiando i numeretti del protocollo tpc e ho fatto tutto quello che mi ha detto. quando l'ho riacceso però il led status non lampeggia più. alllora ho fatto partire il ciclamab 2.4.99, ma nell'installazione da porblrmi un modulo (quick sound mi pare), ho annullato ma è partita comunque la configurazione guidata. Ho fatto tutto e adesso sta lavorando (anche se prima mi ha detto che l'immagine è troppo grande, ho cambiato il tipo di modem,facendolo diventare dsl-300t adsl2 ed è partito).
Ha finito ora, però il led non lampeggia ancora. Ho fatto qualche errore?

Offline Piuttostoorbo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2005, 16:46 »
si chiama SmartSound Quicktracks plugin

Offline Piuttostoorbo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2005, 17:06 »
aiutooo, non  a più nulla, si è accesa solo la luce power e non mi si connette più a 192.168.1.1

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2005, 17:48 »
prova a rimettergli il fw originale, o quello di zwanky che trovi nel pacchetto di artiko

Offline Piuttostoorbo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2005, 19:03 »
forse non mi sono spiegato, non sono uno smanettone, date per scontate delle conoscenze che non ho. Non capisco un acca di quello che c'è scritto su wiki, nonostante tutto il mio impegno non c'è nulla da fare. Non so che programmi usare, non so cosa sia telnet, non so quali siano gli fw originali ne come si carichino, come funzionino questi programmi. So eseguire passo passo le istruzioni se non usano sigle, abbreviazioni, se ci sono immagini o se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi semplicemente cosa devo fare e come in un linguaggio semplice e comprensibile anche ad un neofita come me.
Vi posso ripetere cosa ho fatto e che messaggi ho ricevuto (miei tentativi di seguire le criptiche istruzioni di wiki o di txt contenuti nei zip scaricati).
Ho cominciato lanciando Blupgrade scaricato da wiki, ho seguito le istruzioni e alla fine la spia status si è spenta e non si è più riaccesa. Allora ho scaricato ciclamab, ho indicato il kernel il file img sempre scaricato da wiki, trasformazione da 300t  a 300t, ad un certo punto mi dice che l'immagine è troppo grande, allora da 300t a 300t adsl2. Funziona tutto, carica ma alla fine mi vcompare nella barra in basso riavvio del modem, passano 40 miuti e allora lo stacco io dalla corrente. Nessun risultato. Riprovo 4 volte ma non succede mai nulla. Apro allora il kit di trasformazione da 300 a 500, seguo le istruzioni passo passo ma quando lavora molti processi falliscono, riprovo 3 volte ma la situazione non cambia. Adam2 c'è ancora e risponde, è il resto che sembra sparito.
Vi Prego aiutatemi, mi roderebbe non poco aver bruciato il modem

Offline Piuttostoorbo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #13 il: 23 Ottobre 2005, 19:05 »
scusate, lo chiamo wiki ma si chiama dlinkpedia.net

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2005, 11:43 »
devi fare coì:

modello di partenza : 300t

modello in cui vuoi trasformarlo: samy 1.1........

(il 300t adsl2 è per il firmware originale 2.0; il 500t NON selezionarlo è se hai un 500t originale non un 300t)

i file gli prendi da www.dlinkpedia.net......