Pirelli Vela Bloccato con spia usb accesa fissa mentre le altre sono spente

• 6 Risposte
  • 6094 Visite

Offline ktm752

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Salve ragazzi, sono nuovo, ho moddato il mio pirelli vela un mese fa con firmware us.robotics 9108 e fino a ieri ha sempre funzionato alla grande, poi oggi lo spento, e quando sono andato a riaccenderlo dal bottoncino rosso ho avuto una triste sorpresa  :-[, mi si è accesa solo la spia usb mentre le altre sono tutte spente e non riesco più a farlo riavviare, ho provato pure a rifare il ponticello per cercare di ripristinarlo, ma non ha funzionato, e adesso resta sempre inchiodato con la spia usb accesa, c'è qualcuno che mi può aiutare a ripristinarlo? ???

Spero qualcuno mi aiuti!!! help!!! :-[

Offline ktm752

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
C'è qualche anima che mi aiuta? :(  ???

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
probabilmente è saltata la configurazione... prova a ricaricargli il firmware.
se non funziona comunque ti serve una jtag... sempre che la flash sia buona

Offline ktm752

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Ho provato a fare il ponticello ma non succede nulla, quindi immagino che si sia corrotta la memoria di boot, da quanto ho letto sul forum l'unico modo per resuscitarlo è quello di effettuare il debrick via Jtag, e solo che avrei bisogno di qualcuno che mi aiuta a fare tale operazione, perchè io non l'ho mai fatta e quindi ho paura di fare danni, se c'è qualcuno che vuole offrirsi gliene sarei molto grato, anche live tramite msn o skype.

Ne aprofitto per salutare tutto il forum ;) e spero che qualcuno mi aiuti :) 

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
se hai dimestichezza con uno stagnatore ci metti poco a costruirti una jtag..
poi ti serve un pc che sia compatibile con il driver giveio... perchè alcuni non lo sono (se non sbaglio le schede madri con chipset via)

Offline ktm752

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
Io penso che l'altro pc che ho lo supporta il driver giveio, è un pentium 4 chipset 845E, QDI mainboard, ha la porta Parallela a 25 pin, dove adesso ci sta collegata la stampante,  secondo te è compatibile? ???

- Mi servirebbe il file cfe.bin da copiare nella cartella dell'eseguibile Alice_debrick03 che ancora non trovo  :(
- Poi collego il Jtag alla porta parallela del pc e al router,
-accendo il modem
-apro il prompt dei comandi
- mando il comando "Alice03 -probeonly" e vedo se il pc comunica con la memoria
- Se comunica, procedo con il comando:   
 -"Alice03-erase:<cfe|cfe_nvram|bootimg1|bootimg2|psi_nvram|scratch_pad|psi|wholeflash|custom>" per cancellare la parte flash,
-Dopo procedo con il comando:
 - " Alice03 -flash:<cfe|cfe_nvram|bootimg1|bootimg2|psi_nvram|scratch_pad|psi|wholeflash|custom>" per scrivere la parte flash;
- Se tutto è andato bene deve accendersi la spia Power rossa del router
- Infine tramite l'interfaccia ethernet accedo all'indirizzo 192.168.1.1 e carico il firmware

Qualcuno mi corregga se sbaglio  :-\

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
Io penso che l'altro pc che ho lo supporta il driver giveio, è un pentium 4 chipset 845E, QDI mainboard, ha la porta Parallela a 25 pin, dove adesso ci sta collegata la stampante,  secondo te è compatibile? ???

- Mi servirebbe il file cfe.bin da copiare nella cartella dell'eseguibile Alice_debrick03 che ancora non trovo  :(
- Poi collego il Jtag alla porta parallela del pc e al router,
-accendo il modem
-apro il prompt dei comandi
- mando il comando "Alice03 -probeonly" e vedo se il pc comunica con la memoria
- Se comunica, procedo con il comando:   
 -"Alice03-erase:<cfe|cfe_nvram|bootimg1|bootimg2|psi_nvram|scratch_pad|psi|wholeflash|custom>" per cancellare la parte flash,
-Dopo procedo con il comando:
 - " Alice03 -flash:<cfe|cfe_nvram|bootimg1|bootimg2|psi_nvram|scratch_pad|psi|wholeflash|custom>" per scrivere la parte flash;
- Se tutto è andato bene deve accendersi la spia Power rossa del router
- Infine tramite l'interfaccia ethernet accedo all'indirizzo 192.168.1.1 e carico il firmware

Qualcuno mi corregga se sbaglio  :-\

si è giusto... se hai bisogno del cfe per vela fai un fischio