Modem Alice, passaggio a Infostrada. Cosa fare?

• 19 Risposte
  • 15766 Visite

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Re:Modem Alice, passaggio a Infostrada. Cosa fare?
« Risposta #15 il: 30 Ottobre 2010, 13:22 »
Lui ha scritto "Prima ero a 800Kb/s adesso a stento 100.."

Se ha indicato la portante (che in ADD è 800/320), allora è IMPOSSIBILE che adesso sia 100Kb, in quanto il profilo sui miniDSLAM della 640k (i110) un profilo fixed e non rate adaptive. Quindi aggancia sempre 800/320 (se ce la fa con il target noise di 6dB!) altrimenti non aggancia per nulla.

Se invece ha indicato una velocità reale di download, è altrettanto impossibile che in ADD scarichi a 800Kb/s visto che la
portante è appunto di 800K, e quindi può scaricare al massimo a 640Kb/s.

Se invece ha scritto per errore 800Kb invece di 800KB, allora mi sa tanto che aveva una 7M praticamente piena.

Il dubbio lo deve chiarire lui, come ho detto, postando per prima cosa i valori di portante

Dimentichi che passando da Telecom ad Infostrada non è più sullo stesso MUX e forse nemmeno sullo stesso DSLAM.

Non dimentico proprio niente....se permetti ci lavoro.

1) MUX e DSLAM sono sinonimi se si parla di ADSL (quindi non sono 2 oggetti diversi)

2) Se è sotto UCR e quindi sotto miniDSLAM o zainetto...il DSLAM è UNO e UNO soltanto, ovvero quello di Telecom. Nei casi di linee in ADD sotto UCR o MD-48, non esiste la possibilità di ULL. La linea infostrada deve per forza essere in Wholesale

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #16 il: 30 Ottobre 2010, 17:54 »
Anche io ci lavoro. Infostrada ha cabine proprietarie all' interno delle centrali Telecom, come anche Vodafone. Ti staccano da Telecom fisicamente e ti attaccano ad Infostrada ... questo lo sai. Percui lui non è più attaccato dov'era prima ed in più Infostrada limita il p2p, percui ...

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #17 il: 31 Ottobre 2010, 10:03 »
Lui ha scritto "Prima ero a 800Kb/s adesso a stento 100.."

Se ha indicato la portante (che in ADD è 800/320), allora è IMPOSSIBILE che adesso sia 100Kb, in quanto il profilo sui miniDSLAM della 640k (i110) un profilo fixed e non rate adaptive. Quindi aggancia sempre 800/320 (se ce la fa con il target noise di 6dB!) altrimenti non aggancia per nulla.

Se invece ha indicato una velocità reale di download, è altrettanto impossibile che in ADD scarichi a 800Kb/s visto che la
portante è appunto di 800K, e quindi può scaricare al massimo a 640Kb/s.

Se invece ha scritto per errore 800Kb invece di 800KB, allora mi sa tanto che aveva una 7M praticamente piena.

Il dubbio lo deve chiarire lui, come ho detto, postando per prima cosa i valori di portante

Dimentichi che passando da Telecom ad Infostrada non è più sullo stesso MUX e forse nemmeno sullo stesso DSLAM.
beh sullo stesso mux credo proprio di si in quanto per arrivare all'utente in genere di strade ce n'è una sola, sullo stesso dslam non credo proprio in quanto ha cambiato provider.
comunque secondo me potrebbe essere a una congestione del dslam infostrada (e la cosa è molto frequente)
bisognerebbe chidergli se nell'arco della giornata ha la stessa portante anche dopo il riavvio del router...

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #18 il: 31 Ottobre 2010, 10:36 »
Anche io ci lavoro. Infostrada ha cabine proprietarie all' interno delle centrali Telecom, come anche Vodafone. Ti staccano da Telecom fisicamente e ti attaccano ad Infostrada ... questo lo sai. Percui lui non è più attaccato dov'era prima ed in più Infostrada limita il p2p, percui ...

beh sullo stesso mux credo proprio di si in quanto per arrivare all'utente in genere di strade ce n'è una sola, sullo stesso dslam non credo proprio in quanto ha cambiato provider.
comunque secondo me potrebbe essere a una congestione del dslam infostrada (e la cosa è molto frequente)
bisognerebbe chidergli se nell'arco della giornata ha la stessa portante anche dopo il riavvio del router...

State tutti presupponendo che sia in ULL !!!
Ma dove sta scritto ???

Se non ci posta i valori di portante stiamo parlando del sesso degli angeli !!!

E poi...non facciamo confusione quando usiamo la parola MUX intesa come sinonimo di UCR o MDX, e quando usiamo la parola MUX come sinonimo di DSLAM
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2010, 10:38 da mavelot »

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #19 il: 31 Ottobre 2010, 11:23 »

State tutti presupponendo che sia in ULL !!!
Ma dove sta scritto ???

Se non ci posta i valori di portante stiamo parlando del sesso degli angeli !!!

E poi...non facciamo confusione quando usiamo la parola MUX intesa come sinonimo di UCR o MDX, e quando usiamo la parola MUX come sinonimo di DSLAM
già... è vero anche ciò che dici tu...