AGPF come slave, possibile usare VoIp?

• 1 Risposte
  • 4143 Visite

Offline albenex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
AGPF come slave, possibile usare VoIp?
« il: 03 Ottobre 2010, 18:11 »
salve,
prima di postare ho cercato in lungo e in largo fino a farmi venire il mal di testa e adesso mi arrendo quindi chiedo ai guru qui presenti.

essenzialmente la mia necessità è quella di utilizzare l'interfaccia VoIp dell'AGPF con il gestore Eutelia.

Ho letto in giro su come configurare il tutto ma in quei casi c'era il presupposto che l'AGPF fungesse anche da gateway, cioè che si connettesse lui stesso a internet, tramite wan adsl.

la mia configurazione di rete è invece alquanto atipica dato che il gateway esterno non è altro che un server collegato,tramite un'interfaccia wifi usb, a una rete wireless (w l'università xD)

ho letto in giro che per fare andare il voip bisogna collegare l'agpf direttamente all'adsl ma come potete ben capire io ADSL anche volendo, NON NE HO.

ora mi chiedo: dalle miriadi di impostazioni che ci sono, non è possibile impostare un semplice ip come gateway (nel mio caso 192.168.1.10 il gateway) un po' come facevo con il buon vecchio AGA?

grazie in anticipo.

Offline bradley

• Membro Giovane
  • **
  • 52
Re:AGPF come slave, possibile usare VoIp?
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2010, 01:06 »
Personalmente ho provato a farlo andare ma da il segnale di attesa, quindi confermo quanto hai scritto, test effettuati da un amico con un dlink DVA-G3670B con esiti soddisfacenti.
In commercio li trovi moooooolto cari però :'(
La Fortuna aiuta gli audaci, ma punisce gli indecisi.
V.C.