server su aga con firmware us robotics

• 4 Risposte
  • 5269 Visite

Offline stalkers

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
server su aga con firmware us robotics
« il: 08 Settembre 2010, 02:45 »
ciao, mi potreste consigliare come configurare il mio aga con firmware 3.04L.01.-100727_2130, per poter,i connettere in remoto alla pendrive collegata alla usb master del mio router???
Mi sono registrato su dyndns, inserendo i vari parametri sul router, credo che funzioni, perlomeno dal mio pc digitando (per esempio) nomesito.dyndns.org mi appare la maschera di login del router, se lo faccio da un'altro pc fuori dalla mia rete non funziona, se faccio un login sul sito di dyndns mi da il mio indirizzo ip di casa correttamente segno che il router invia i giusti dati al sito.
La pendrive la vedo tranquillamente da pc nelle risorse di rete, oppure digitando su firefox \\192.168.1.1\sda1 mi appare tutto il contenuto di essa.
Come posso configurare il router per accedere alla pendrive al di fuori della mia rete??

Offline natalinux

• VIP
  • 9306
Re:server su aga con firmware us robotics
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2010, 08:54 »
Credo che devi aprire le porte nel router e assegnare l'indirizzo ip.
« Ultima modifica: 08 Settembre 2010, 12:15 da natalinux »
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline stalkers

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2010, 11:38 »
si immaginavo che dovevo aprire le porte del router, in effetti lo avevo pure fatto ho usato la porta 80 in uno dei miei vari esperimenti.
Indirizzandola verso il router non verso il pc!!! la pendrive θ collegata al router non al pc...
so che devo smanettare sul Virtual servers e poi in IP Filtering — Inbound Filters, forse anche dal munω extra in FTPD, ma non so come???

Offline vnic96

• Membro Giovane
  • **
  • 82
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2011, 12:37 »
ciao, ho anche io lo stesso problema. hai risolto?

Offline edslabs

• Membro Giovane
  • **
  • 83
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2011, 20:40 »
Provo a rispondere io...

Ho provato a fare un test con un ftp proxy online e mi pare funzioni.

Assumendo di aver configurato adeguatamente l'FTPD nella pagina dedicata bisogna mettere la spunta sulla casella Internet WAN nella sezione Internet --> Access control - services. Poi nella sezione Security --> Virtual server creare una regola che indirizzi il traffico diretto sulla porta 21 (quella dell'FTP) all'ip "LAN" del router.
Mi pare non serva altro...perς se qualcuno piω esperto ha qualcosa da dire...ben venga!!

Ciao
Edslabs

P.S.: @ Stalker questo ovviamente funziona con un client ftp ... per un accesso diretto tipo http:\\nomesito.dyndns.net\sda1...  ::) non credo si possa... ma ben contento di essere smentito!!
« Ultima modifica: 26 Aprile 2011, 20:44 da edslabs »