AGPF - problema riavvii improvvisi ed eccessivo surriscaldamento (risolto).

  • 29 Risposte
  • 14335 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline delfi5

  • Membro Anziano
  • ***
  • 306
Per tutta l'estate ho avuto modo di monitore due agpf 4.4.2 sovrapposti e accesi e con adsl in ambiente chiuso, non si sono mai riavviati.

Si, ma in cantina..  ;D

C'è chi dice di non aver problemi e c'è chi dice che i problemi esistono eccome. Dalla mia esperienza so, che senza ventola si blocca e non dura 3gg, ma con ventola resta accesso per più di un mese. (temp. ambiante ~ 20°C) Né ho 4 di questi AGPF diverse versioni hardware, ma tutti mi hanno dato questo problema. Tutti 4.4.2 niente OpenWRT o altri programmi, solo firmware originale.
Per chi parla di luoghi chiusi, ad intuito dico che dopo una certa soglia il modem si riavvia, in una grande rete ci sono vari switch e se il router si riavvia loro continuano a tenere su la rete, quindi a meno di non controllare il firmware del router non si nota. Per la connessione poi il modem può perdere la portante, il collegamento.. Molto probabilmente i problemi ci sono, ma non si notano.  :P

x people adesso ti faccio qualche foto, però prima devo pulirlo lasciandolo aperto.. 8)
« Ultima modifica: 13 Settembre 2010, 14:22 da delfi5 »

Offline qwertty

  • Esperto
  • ****
  • 1014
la maggiorparte delle persone lo usa in ambiente casalingo, e se il router si riavvia te ne accorgi eccome.
comunque fidati, gli agpf sani non si riavviano mai. nemmeno in ambienti sopra i 40 gradi. ne monto tutti i giorni e tutti i giorni ho a che fare con loro

Offline delfi5

  • Membro Anziano
  • ***
  • 306
la maggiorparte delle persone lo usa in ambiente casalingo, e se il router si riavvia te ne accorgi eccome.
comunque fidati, gli agpf sani non si riavviano mai. nemmeno in ambienti sopra i 40 gradi. ne monto tutti i giorni e tutti i giorni ho a che fare con loro

si, ma in ambiente alice, telecom. Quindi bloccati e nessuno sbloccato. eh?

le foto le ho fatte al volo:
http://digilander.libero.it/marchidaniele/PIC_0134.jpg
http://digilander.libero.it/marchidaniele/PIC_0134.jpg
http://digilander.libero.it/marchidaniele/PIC_0134.jpg

Offline people

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
che intendi per sano?????può essere il mio può avere qualche difetto di produzione ^__^

allo stato attuale il mio con quella versione software ho problemi.........posso ri-intallare il 4.4.2 ma non penso sia problema software....

smontando il dissipatore sotto non c'era ne un pad adesivo ne un pò di pasta solo un collante......che funziona perfettamente o no nn si può vedere un dissipatore installato in quel modo -.-'''''' vi farò sapere ho preso parecchi dissipatori quando torno a casa vediamo quale sara il piu idoneo

Offline delfi5

  • Membro Anziano
  • ***
  • 306
Si appunto che intendi con "sani"?

Il mio dissipatore l'ho adattato..

Offline people

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
loooool per adesso ho la tua stessa ventola poi non so vedro cosa mettergli come dissipatore.....ho il dissi di una radeon9000 con ventola moddata da me ho il dissi di una 7900 (ma nn penso che entra) ho un dissi di un chipset nf4-sli ma devo tagliarlo (posso aggiungergli la ventolina) e poi la tua ventola piu il dissi di un pentium 3 se nn erro ma è troppo grande vedremo

Offline delfi5

  • Membro Anziano
  • ***
  • 306
e poi la tua ventola piu il dissi di un pentium 3 se nn erro ma è troppo grande vedremo
ventola intel (box) per pentium 4 willamate 6x6 a 5V è comoda perché ha il suo cestino per appoggiarla e tenerla rialzata così dissipa non solo la CPU, ma anche il resto

Offline qwertty

  • Esperto
  • ****
  • 1014
willamette :)

per sano intendo con tutti i componenti sani, cpu, flash, switch e tutto ciò che ci gira intorno.
è un attimo avere la flash corrotta in qualche cella e quando ci va a leggere sopra si inchioda rebootando... questo di solito è il problema piu comune..
ma se dite che avete risolto montando la ventola siete a posto... io ho solo detto che l'agpf quando è nuovo non ha problemi di questo tipo nemmeno a temperature elevatissime.

Offline curra

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Ciao a tutti

ho recuperato un AGPF che avevo comprato tempo fa in cui ho cambiato il fw dopo averlo "cotto" e ripristinato tramite JTAG. Vorrei provare un altro fw che si addica maggiormente alle mie esigenze. Leggevo che molti hanno installato OpenWRT sul router e che questo è possibile farlo tramite la seriale. Non riesco a trovare il modo per collegare la seriale del pc al AGPF, ho capito che va collegata al J10 ma come? qualcuno dice che ci vuole un circuito con un MAX3232 e vari altri componenti. Qualcuno di voi ci è riuscito?

Grazie!

Offline binh

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
  • Sesso: Maschio
    • il mio repository
io con l'agpf 4.4.2 sto BENISSIMO, basta entrare il system monitoring, accanto a time span c'è scritto 144:26:44 e cioè PIU' DI 6 GIORNI (da quando ho fatto una modifica al discus) .
http://img821.imageshack.us/img821/8725/immaginejkw.jpg
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2011, 12:32 da binh »

Offline mavelot

  • Administrator
  • Esperto
  • *****
  • 1705
  • Live Long and Prosper
io sono arrivato almeno a 4 mesi....poi l'ho riavviato io...

Offline lupetto

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
io sono arrivato almeno a 4 mesi....poi l'ho riavviato io...
...ne ho usati tanti, sia originali che modificati, ma tutti prima o poi si inchiodano.

Capiamoci, non e' mia intenzione criticare l'operato, anzi, vi ammiro e stimo, ma son sempre "gingilli" la cui prerogativa non sarà mai la stabilità totale, ma il rapporto prezzo prestazioni, e benche si possa migliorare smanettandoci dentro (come ho avuto modo di fare grazie anche a voi) restano sempre gingilli; se gli fai passare 3 vpn, 3-4000 connessioni, si inchiodano, sempre.

Alla fine mi sono buttato su un cisco serie 800 (giocattolino per lo standard cisco), ma sono 6 anni che l'ho acquistato e l'ho spento solo una volta per il trasloco di casa causa terremoto...

Offline delfi5

  • Membro Anziano
  • ***
  • 306
io sono arrivato almeno a 4 mesi....poi l'ho riavviato io...

Diciamo che anch'io ho seri dubbi in proposito, anzi perché non posti uno screen?
Il problema del surriscaldamento c'è, e i riavvii pure..

Offline mavelot

  • Administrator
  • Esperto
  • *****
  • 1705
  • Live Long and Prosper
io sono arrivato almeno a 4 mesi....poi l'ho riavviato io...

Diciamo che anch'io ho seri dubbi in proposito, anzi perché non posti uno screen?
Il problema del surriscaldamento c'è, e i riavvii pure..

Non mancherò....la prossima volta prima di resettare, faccio uno screen....ora dovete aspettare...a Natale ho riavviato tutto.
Per ora sono a 17 giorni.

PS: Ai miei, rimuovo sempre le 2 paratie bianche laterali, e la copertura bianca superiore, lasciando il solo telaio nero per richiudere.

Offline delfi5

  • Membro Anziano
  • ***
  • 306
mavelot che versione hai del tuo agpf? Sicuramente non la S1 che molto probabilmente è quella che ha questa problematica.