Salve a tutti..sono "nuovissimo" e soprattutto sono nabbo. Arrivo qui con la disperazione.
Ho sto maledetto modem della telecom..Alice Gate blabla pirelli con la scheda rossa di lato. E' connesso via cavo al pc fisso...e nessun problema. i problemi sono cominciati quando ho dovuto collegare un portatile wifi.
SINTOMATOLOGIA (gh): ogni volta che apro un contenuto multimediale (video da web) dopo pocih secondi salta tutto...si riavvia proprio il modem a quanto pare.
Vi elenco le stranezze in cui sono incappato.
Per la configurazione della connessione: appena acceso il portatile ha rilevato automaticamente la rete wifi e ci si collega automaticamente...ma tale rete risulta come "NESSUN ACCESSO A INTERNET". Se visualizzo la mappa di rete completa vedo
PC ----(verde)----> Alice-4766xxx ----(verde)---> Gateway ----(INTERROTTO!)---> Internet
Per andare su internet devo creare una nuova connessione a banda larga dove fare l'identificazione tramite nome utente e password..
Avendo la flat volevo impostare il modem con la connessione sempre attiva e vedere se risolvevo il problema sul portatile...ho inserito
http://198.blabla nel browser per visualizzare le impostazioni del modem. Cosa vedo? che quell'opzione non c'è...semplicemnte per il fatto che invece di avere Bridged+Router ho solo Bridged.
Non sapendo più cosa fare volevo provare ad aggiornare driver o firmware ma sono come vi dicevo un nabbone. Aggiornando il firmware non è che rischio di creare problemi anche sulla connessione via cavo col fisso? (visto che non sono a casa mia non vorrei fare danni.vi prego help)