Configurare AliceGate 2+ Samba come WDG

  • 7 Risposte
  • 5433 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robyxp

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Configurare AliceGate 2+ Samba come WDG
« il: 01 Agosto 2010, 22:51 »
Ho 2 domande da fare:

ho aggiornato il fw del mio AliceGate 2+. ma quando vado a configurarlo e salvato la configurazione, quando spengo e accendo o semplicemente faccio un reboot non mi mantiene le impostazioni! Ho provato a farlo con e senza scheda e dalla schermata principale e main.html ma nulla! Come si fa?

Sto cercando di configurare un rete fatta cosμ : A.G. collegato ad internet , AP-dlink DWL-2100AP collegato all' A.G. tramite cavo lan e che mi fa da WDS-AP per il segnale WiFi, ed un altro A.G. (modificato) che prenda la connessione WiFi dal dlink.
Se mi connetto al dlink (in WiFi) tutto va perfettamente (anche con chiave Wep a 128bit), riesco a navigare e vedere la rete. Poi ho impostato l'altro A.G. come trovato in una guida che mi prenda il segnale WiFi del dlink in modo da fare un AP a distanza ma non va. L'ho impostato come WirelessBridge e selezionato il dlink e come security impostato la stessa WEP del dlink ma quando accedo al A.G. non mi connetto nemmeno alla rete, non riesco nemmeno a pingare il dlink (provato anche senza cifratura).
Come mai? Come devo impostare? nel dlink ho disabilitato il DHCP, dovrebbe prendere l'impostazione dell' A.G. principale, infatti se mi connetto con il portatile va bene.

Grazie in anticipo a chi mi vorrΰ aiutare.

Ciao

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:Configurare AliceGate 2+ Samba come WDG
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2010, 08:54 »
Nel 2° AG che fw hai messo?
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline robyxp

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re:Configurare AliceGate 2+ Samba come WDG
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2010, 15:30 »
Ho provato sia con il "aga 324 samba_16" che con questo "AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w" e fatto anche il PSI_clear.

Ciao

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:Configurare AliceGate 2+ Samba come WDG
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2010, 15:46 »
Vedi di mettere quello Usr.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline robyxp

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re:Configurare AliceGate 2+ Samba come WDG
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2010, 22:28 »
Grazie!! Allora con il FW USR ho risolto il problema del salvataggio! Ora salva perfettamente la configurazione.
Resta perς l'altro problema, cioθ far vedere il dlink all' A.G.

Oggi ho fatto perς un'altra prova ho collegato tramite cavo LAN l'A.G. modificato all'A.G. connesso ad internet e impostato su Access Point, e dall'altro lato il dlink configurato come Wireless client, quest'ultimo collegato al pc......e magicamente va!!! Mi connetto felicemente ad internet tramite il dlink!

Peccato perς che volevo farlo tramite L'A.G. per cercare di sfruttare anche il VOIP :(
Eppure non ho capito cos'θ che non va! Forse perchθ l'A.G. non ha il wireless client?
Ho provato a configurare entrambi in WDG ma niente...il dlink in WDG+AP e l'A.G. in Wireless Bridge...ma niente!
Non so se arrendermi cosμ e lasciare come sta (internet tramite il Dlink) o se fare altre prove....quali???

Ciao e grazie

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:Configurare AliceGate 2+ Samba come WDG
« Risposta #5 il: 03 Agosto 2010, 08:48 »
Nell'Ag modificato con usr il voip non funziona, perς dovrebbe funzionarti sul I ag collegato ad internet.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline robyxp

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re:Configurare AliceGate 2+ Samba come WDG
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2010, 15:15 »
...lo so, ma a me interessava avere questo servizio nel 2° punto dove ho portato l'adsl.

Ma possibile che non si possa proprio fare il wireless client con l'AG?

Offline natalinux

  • VIP
  • *****
  • 9309
  • Sesso: Maschio
Re:Configurare AliceGate 2+ Samba come WDG
« Risposta #7 il: 03 Agosto 2010, 15:48 »
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN